Campionati 2015/16

Tornei


divisorio Info societa divisorio Rose delle squadre divisorio Mister delle squadre divisorio Comunicati Ufficiali divisorio

IL CALCIO GIOVANILE A LIVORNO E IN TOSCANA



Scandicci - Masseti nuovo ds degli Juniores Nazionali





Il CS Scandicci 1908 comunica che Lorenzo Masseti, già Team Manager della Prima Squadra, ha assunto il ruolo di Direttore Sportivo degli Juniores Nazionali. Masseti fungerà ancor più da raccordo tra Settore Giovanile e Prima Squadra, seguendo da vicino i ragazzi degli Juniores e non solo.

E' un ruolo importante, sono molto contento di assumere questo incarico, commenta Lorenzo Masseti. L'obiettivo è quello di stare vicino ai ragazzi ed al mister, di fare un bel campionato. Seguire la crescita di questi ragazzi, che possono essere risorse importanti per lo Scandicci del futuro.

Ci sono ragazzi che devono crescere, ma qualche individualità potrà far comodo alla Prima Squadra – continua Masseti, parlando della rosa di mister Brunetti –. Qualcuno prima, qualcuno dopo. Alcuni di loro sono già aggregati alla squadra di Brachi per allenamenti e partite, ad esempio Berlincioni, Fornai che ha già esordito, ma anche Anichini, Papa e Tiago. Sono i primi di un percorso che dovrà essere continuo: il Presidente è stato chiaro fin da inizio anno.

Juniores e non solo, perché il percorso verso la Prima Squadra parte dal Settore Giovanile: Il rapporto con Emanuele Viviano è continuo, è stato molto bravo in questi anni a costruire squadre competitive. Il mio compito è anche quello di monitorare le gare degli Allievi, valutare la crescita dei ragazzi che poi formeranno in futuro gli Juniores. Quest'anno, ad esempio, Poli ha fatto il 'doppio salto' dagli Allievi alla Prima Squadra: ci sono già ragazzi interessanti che potranno fare un percorso simile.







FONTE: comunicato stampa Scandicci