Campionati 2015/16

Tornei


divisorio Info societa divisorio Rose delle squadre divisorio Mister delle squadre divisorio Comunicati Ufficiali divisorio

IL CALCIO GIOVANILE A LIVORNO E IN TOSCANA



-

12 Torneo Regionale - 2002 SESTESE - GIOV. FUCECCHIO 5 - 0





Trionfa in finale la Sestese di Matteo Melani che con una straordinaria prestazione al “Bozzi” batte nettamente il Fucecchio e alza al cielo il Torneo Regionale Giovanissimi. Davvero un ottimo approccio per i rossoblù al match: la squadra sestese prende in mano le redini del gioco, tiene il baricentro alto e costringe i bianconeri nella loro metà campo. La Sestese va vicinissima alla segnatura già al 10’ con un lob di Patti che Banti devia in angolo. Passano tre minuti ed arriva il vantaggio firmato da Drovandi di testa su un corner batte il portiere fucecchiese. Anche dopo l’uno a zero i ragazzi di Melani non allentano la pressione, che continua ad essere asfissiante. Al 19’ è buona l’occasione per raddoppiare capitata a Paggetti che si presenta a tu per tu con Banti maangola troppo la conclusione. Col passare dei minuti i bianconeri provano qualche sortita nella metà campo avversaria senza però trovare il varco giusto per impensierire Tortelli. Il primo tempo si chiude quindi sull’uno a zero.
Nel secondo tempo la Sestese va vicinissima al raddoppio con una magia di Patti al 39'. La squadra di Melani trova poi il due a zero al 45’ con Fioravanti che batte Banti e si prende anche l’ammonizione per l’esultanza. Dopo un palo colpito da Bonifazi, al 48’ ci pensa Frashni a completare il tris. Prima del fischio finale colpiscono Cirillo (55’) e Gambini (56’) su calcio di rigore. Il Fucecchio va vicino al gol della bandiera al 65’, ma il punteggio non cambia: la Sestese vince 5-0 e si aggiudica il Torneo Regionale Giovanissimi. Dopo aver chiuso ad un punto dalla Cattolica il campionato, la squadra rossoblù ha dimostrato tutto il suo valore anche in Coppa: la squadra di Melani gioca un bel calcio, rapido, offensivo e spettacolare e nella rosa rossoblù tanti ragazzi sono cresciuti in modo esponenziale. Grandi applausi comunque anche per il Fucecchio che esce dal campo a testa alta per le grandi prestazioni che lo hanno portato fino a questa finalissima in una stagione esaltante.

Sestese-Giov.Fucecchio: 5-0
SESTESE: Tortelli, Stoppa, Sammarco, Patti, Borghini, Drovandi, Frashni, Gambini, Fioravanti, Bonifazi, Paggetti. A disp.: Berni, Becattini, Cirillo, Bencini, Assisini, Tognelli, Nety Davilla. All.: Matteo Melani.
GIOV.FUCECCHIO 2000: Banti, Carli, Balisciano, Alderotti, Sollazzi, Avella, Leonrdi, Falaschi S., Falaschi T., Grassi, Spagli. A disp.: Mannucci, Ciardi, Fiscina, Beconcini T., Beconcini S., Perretta, Paialunga. All.: Antonino Maniscalco.
ARBITRO: Cevenini di Siena, coad. da Pacini e Puccini di Prato.
RETI: 13’ Drovandi, 45’ Fioravanti, 48’ Frashni, 55’ Cirillo, 56’ rig. Gambini.