Campionati 2015/16

Tornei


divisorio Info societa divisorio Rose delle squadre divisorio Mister delle squadre divisorio Comunicati Ufficiali divisorio

IL CALCIO GIOVANILE A LIVORNO E IN TOSCANA



-

ALLIEVI REGIONALI ELITE SPORTING ARNO - PROLIVORNO SORGENTI 1 - 1





Partita giocata con alta intensità e talvolta un po' fisica. Fioccano le occasioni da entrambe le parti, iniziano i padroni di casa con aggressività sportiva ma con poca precisione davanti alla porta, rispondono gli ospiti con cross di Casalini e colpo di testa di Ramacciotti, parata di Maranghi. Ripartenza dello Sporting Arno che alza il baricentro e si spinge sotto la porta avversaria, tiro di Baggiani, salva sulla linea Paul Gross. Si ripete Paul Gross con altro salvataggio su tiro di Nieri, tiro di Nieri, bravo a rubar palla agli avversari dopo un malinteso difensivo. Ripartenza della Pls, dribbling e cross di Casalini, tiro al volo di Garzelli, la palla esce alla destra del portiere.
Secondo Tempo: Inizia subito forte lo Sporting Arno, cross dalla destra e Rosati in scivolata anticipa portiere e difensore insaccando la rete dell'1-0. La partita non cala di intensità e si fa più maschia, falli tattici e intensità, arrivano le ammonizioni e le prime sostituzioni.
Cambi per entrambe le squadre, entrano Lotti e Anciello per lo Sporting, Fiordi, Bachini, Di Stefano, D'elia per la Pls.
Prolivorno Sorgenti in ascesa nella seconda frazione di gara, non ci sta a subire le sorti e risponde con Bani, sombrero e tiro, la palla esce alla sinistra del portiere. Siamo al 65', ancora i padroni di casa, tiro di Nieri e respinta del portiere labronico. Bella punizione da pochi metri fuori area per lo Sporting Arno, tuffo di Lista, parata. Di Stefano vede l'inserimento di Fiordi, palla alta a scendere dalle spalle verso la porta, prova il tiro al volo, palla fuori. La partita è ancora calda, fallo di Cantini su Fiordi e doppia ammonizione, i padroni di casa restano in dieci. Mister Domenici prosegue con l'inserimento di altre forze fresche, entra Bruna. Di Stefano tiro dalla distanza, traversa, linea di porta.
Ancora Casalini imbeccato in inserimento dalle retrovie da Bruna, tiro e palla fuori alla destra del portiere. Risponde Nieri che si vede respinto con i piedi la conclusione a rete. Cinque minuti di recupero, ospiti sempre più infiammati alla ricerca del pareggio.
Limite dell'area di rigore, Di Stefano per Garzelli che può calciare a rete da ottima posizione, ma l'arbitro interrompe per fallo su Di Stefano.
Punizione al limite, Fiordi mancino secco rasoterra alla destra del portiere che non trattiene la palla, Bani in anticipo su tutti insacca la rete dell' 1 -1 . Pochi attimi e l'arbitro fischia la fine.

Sporting Arno 1 - Prolivorno Sorgenti 1
Sprting Arno:Maranghi, Paita, Cantini, Mazzantini (53' Lotti), Biondi, Sestini, Baggiani (54' Anciello), Meacci, Massini Rosati, Canigiani, Nieri.
A disposizione: Ceretelli, Anciello, Ulissi, Lotti, Sollaku, Berti. All. Michelangelo Massimillo
Prolivorno Sorgenti: Lista, Bani, Consani, Canterini (69' Bruna), Bertolla, Paul Gross (50' Bachini), Mecacci (52' Di Stefano), Galerotti (58' D'elia), Garzelli, Casalini, Ramacciotti (42' Fiordi).
A disposizione: Ferraiolo, Marchetti, Bachini, Di Stefano, D'Elia, Fiordi, Bruna. All. Daniele Domenici
Arbitro Nocciolini di Prato
Reti 42' Rosato (Sp.Arno), 85' Bani (Pls)
Ammoniti: Baggiani, Meacci, Mecacci, Ramacciotti, Canterini.
Espulsi: Cantini.
Clima mite e umido, campo sintetico in buone condizioni, dove la palla corre veloce.


Nel video il gol del pareggio della PLS: