Campionati 2015/16

Tornei


divisorio Info societa divisorio Rose delle squadre divisorio Mister delle squadre divisorio Comunicati Ufficiali divisorio

IL CALCIO GIOVANILE A LIVORNO E IN TOSCANA



-

Il punto sulle elbane di Seconda e Terza categoria





di Stefano Ballerini Elbasport.com

IL RIO MARINA PUR TERZA..LA SQUADRA PIU' BELLA DEL REAME LIVORNESE
I nero-azzurri già a quota 16 gol (5.5 a gara); cadono in casa il San Piero e Porto AzzurroImmagine in linea con il testo
Dal Giannoni di Rio Marina

Marina di Campo- SPETTACOLO RIO MARINA…!! A Livorno è Ponte di spade all'uscita dal campo dell'Ardenza: altra vittoria roboante stavolta per 5-1 dei ragazzi di Misterissimo Andrea Fratti con una manita controfirmata da bum bum Mameli, Klamwiset, Sorvillo e Martorella.
Peccato che la classifica ancora non premi i piaggesi ( quell'incredibile 4-4 con lo United pesa tantissimo..) ancora 3° dietro il duo Collevica e Bellaria Cappuccini a 3/3 che fa sempre 9.
Collevica che passa a Livorno di stretta misura sul campo dell'Orlando (bis di Brondi e single di Biso) mentre il Bellaria espugna il Santissimo D.Cecchini di Porto Azzurro 2-0 ( Benelli+ Leone).
Terzo appunto il RIO MARINA col il Real Follonica che sale IN QUOTA e batte non senza soffrire per 3-2 il San Piero a cui non bastano i gol di Bacigalupi Daniele + un autogol su angolo con un paio di rimpalli e palla in gol.
Come detto Il Bellaria passa a Porto Azzurro ed è in vetta col Collevica. Il Follonica sale a 7 superando il Martorella.
Dietro sale il sorprendente United che infila la set ( a 4) al Sasso Pisano ponendosi al 2° posto come attacco a quota 10 ( pur avendone presi 11) .
Il Porto azzurro dopo il 3-3 col Follonica non trova ancora vittoria e rimane impantanato a quota 1 con i sassesi e l'Orlando.
Chiudono ancora a 0 punti Cantera Gabbro e Ardenza.

Nel 3° turno segnati addirittura 33 gol ( 70 totali) con i botti roboanti del 5-1 piaggese a Livorno, del set tennistico 6-4 dello United al Sasso Pisano ed i due 3-2 el Collevica a Livorno e appunto del Real Follonica a San Piero
Si viaggia con 10 vittorie interne, 7 esterne con 4 pareggi tutti nel 1° turno.
Miglior attacco del Rio Marina a 16, con United a 10, Collevica a 7
Peggior attacco: Ardenza con 1 sol gol; Cantera Gabbro a 2, Porto azzurroAtl. Academy Livorno a 3
Miglior difesa: il Montenero ancora imbattuto,Bellaria a -2, Collevica San Piero, Atl. Livorno Academy a -3.
Peggior difesa: United a -11, Sasso Pisano a -10, Ardenza a -9, col Rio Marina a -8.
Nella classifica marcatori troviamo: Sorvillo e Mameli (Rio Marina) Brondi (Collevica) a 4; Di Nardo ( Rio Marina) a 3
a 2: Morbidelli ( Porto Azzurro),Caldarera (San Piero), Benelli (Bellaria Capp.) Giordano ( S.Maria a Monte) .
Nel prossimo turno: Collevica (1°) San Piero (5°) ; il testa coda Belaria Capp.-Orlando; Il Rio Marina aspetterà al Giannoni il Montenero in uno scontro dai poli opposti miglior attacco ( 16) miglior difesa ( 0).
Il Porto Azzurro salpa per Livorno in casa della Cantera Gabbro.
Derby livornese tra Atletico Academy Livorno e Ardenza.

di Stefano Ballerini Elbasport.com

Calcio 2° categoria Gir. F 4° Giornata Cadono San Vincenzo e Academy !!
IL SEGRETO DEL MARCIANA MARINA CAPOLISTA IMBATTUTA : TUTTI PER UNO…UNO PER TUTTI
Dall'arrivo di Paolo Petrocchi, al matrimonio propiziatore di Federico Zini, alla 1° vittoria in trasferta a Suvereto ( con la nostra diretta testuale) alla Cena sul Nautilus di Venerdi sera.

Il Marciana Marina corsaro a Suvereto 1-2
Marina di Campo- E ANDIAMO RAGAZZI MIEI……!!! Sarà perché le nostre 2 visite hanno sortito 6 punti: il 3-1 al Braccagni, il 2-1 a Suvereto ( portafortuna ??) , sarà perché questa insieme allo scintillante Rio Marina di Mister Fratti sono le 2 squadre più belle e più simpatiche dell'Isola, sarà perché un duo d'attacco col nuovo acquisto Paolo Petrocchi ( il Geometra del Gol) che è andato a supportare al meglio il mio super amico Giacomino Allori, salito già a 5 gol in testa anche lui alla classifica dei Goleador con Petrocchi a 2, sarà perché Federico Zini sposando la sua bella bella Beatrice Torino ha dato il là all'inizio dell'escalation marinese, sarà perché al grido di Tutti per uno uno per tutti Venerdi sera per festeggiare la testa della classifica tutta la cittadinanza è invitata ( Euro 10 cad modicissimo) alla Cena a base di specialità marinesi a bordo del Nautilus a Marciana, che questo Marciana dei miracoli sta davvero stupendo tutti. 3 vinte, 1 pareggiata ( l'1-1 di Monteverdi però grida ancora vendetta ) ovviamente 0 perse:7 fatte, 3 subite.
Una squadra di Amici con la A maiuscola, confermata per l'80% con gli innesti del super duo Bianchi e Petrocchi, destinata a farci sognare a lungo, con il big-match di Domenica al R.Bisso col temibile Castelnuovo val di Cecina da vincere per cercare la fuga sperando che a Salivoli il Caldana ( vera rivelazione da capolista …affiancata) possa essere perlomeno rallentato.
PRIMO STOP dell'Academy ( grazie allo stesso Palazzi Monteverdi laddove il Marciana era stato scippato di 2 punti..) e del San Vincenzo bloccato dal Riototo ( !!) .
Segnati 21 gol ( per un totale di 104 ( 35 alla 1°, 25° alla 2°, 23 nella 3°;
5 vittorie casalinghe ( 20 in totale) 1 pareggio ( e sono 4); 2 vittorie in trasferta che assommano adesso a 8.
Le vittorie più roboanti sono: Academy-Roccastrada 5-0 San Vincenzo Ribolla 5-0; Palazzi Monteverdi sull'Alta Maremma in trasferta 4-2 all'esordio .
Nella 2° 4-0 del Bibbona sul Paganico
nella 3° Alta Maremma Suvereto 5-3; Caldana-Bibbona 4-4.
Nel 4° turno spicca il 3-1 del Braccagni sull'Alta Maremma .
Il pareggio più pirotecnico rimane il 3-3 tra Caldana e Riotorto nella 1° giornata.
Miglior attacco è del Caldana a quota 11; a 10 il San Vincenzo
Peggior attacco Roccastrada e Ribolla con 3.
Miglior difesa del San Vincenzo a -2 ; a -3 ci sono Marciana ed Academy
Peggior retroguardia è dell'Alta Maremma col Suvereto a -11; a -9 il duo Roccastrada e Ribolla.
Tra i cannonieri troviamo come detto super bum bum Giacomino Allegri aquota 5 ( 1.25 a partita)
Cicalini (San Vincenzo) e Falciani Alessio a 4;
De Giulli (Bibbona), Vecci (Caldana) Cipriani ( Suvereto) Frangioni ( Academy), Falciani Fabio (Caldana) a 3

Nel prossimo turn il big-match è proprio in casa di una delle 2 capolista: al R.Bisso di Marciana arriva il Castelnuovo Val di Cecina attualmente al 6° posto; il Caldana va dal Salivoli; occhio anche ad un interessante San Vincenzo-Bibbona: la 3° contro la 6°, l'Academy riceve il Ribolla.