Campionati 2015/16

Tornei


divisorio Info societa divisorio Rose delle squadre divisorio Mister delle squadre divisorio Comunicati Ufficiali divisorio

IL CALCIO GIOVANILE A LIVORNO E IN TOSCANA



-

Intervista a Michelangelo Nieri (Sp.Arno Allievi élite)





A segno con una doppietta nell’ultima giornata, Michelangelo Nieri, classe 2001, è il bomber e il capitano degli Allievi Regionali dello Sporting Arno. La prima intervista di questa settimana è con lui.
State andando molto bene e siete al quinto posto. È possibile la qualificazione al Torneo Regionale?
Sì, é possibile ma ancora il campionato è molto lungo e difficile. L'importante è che troviamo continuità: ci dobbiamo allenare sempre al massimo e poi vedremo giocando al meglio ogni partita.
Hai rifiutato tante proposte importanti e sei diventando un simbolo dello Sporting. Quale significato ha per te la fascia che indossi?
Non ho rimpianti e sono molto contento di giocare allo Sporting Arno, che è davvero una bellissima società. Il nostro gruppo é fantastico e siamo molto uniti, questo é la cosa più importante al di là di chi abbia la fascia al braccio.
Hai già realizzato ben sei reti finora: quante speri di realizzarne?
Io punto sempre ad aiutare la mia squadra a vincere non solo con i gol ma anche con gli assist. Comunque per un attaccante é sempre importante raggiungere la doppia cifra.
Sei stato convocato per la prossima amichevole della rappresentativa. Pensi di poter rientrare nella rosa di Mannelli a fine stagione?
É un bellissimo torneo quello delle Regioni, ma ancora c'é tempo. Adesso penso solo a far bene in campionato.

Lorenzo Bigiotti