Campionati 2015/16

Tornei


divisorio Info societa divisorio Rose delle squadre divisorio Mister delle squadre divisorio Comunicati Ufficiali divisorio

IL CALCIO GIOVANILE A LIVORNO E IN TOSCANA



-

Weekend con il sorriso per il Livorno9





Ottime prestazioni per le formazioni del settore giovanile del Livorno9 impegnate in questo in weekend: a partire dagli Juniores fino a Giovanissimi B il sodalizio rossoblu ha collezionato quattro vittorie ed un pareggio (gli Esordienti 2005 invece non hanno giocato la gara in programma sabato con l'Audace Academy per la concomitanza con il derby Livorno-Pisa e conseguenti problemi di viabilità intorno allo Stadio).
La formazione Juniores è passata (1-3) sulla campo del fanalino di coda Collevica; un campionando in continuo crescendo per i ragazzi di Tozzini che, dopo un avvio un pò in sordina, non perdono dal 25 novembre e si sono issati al quarto posto della graduatoria.
Vittoria casalinga per gli Allievi di Daniele Falaschi che regolano per 1-0 il quotato Vada con un gol di Iavazzo; nella seconda frazione di gioco, Albano, riesce a neutralizzare un calcio di rigore.
Scontro al vertice per gli Allievi B di Andrea Puccini e vittoria per 4-1 contro la capolista Academy Audace; sono ancora quattro i punti che separano il Livorno9 dal primo posto ma a 4 giornate dal termine e ancora in ballo il ricorso per presunto errore tecnico del direttore di gara nella gara con il Vada.
I Giovanissimi Regionali di Balleri battono l'Albinia (rigore di Fiordi peer l'1-0 finale) e si portano a tre punti proprio dai grossetani; la salvezza è ancora lontana ma riuscire ad agguantare il quartultimo posto, occupato adesso proprio dalla squadra maremmana, potrebbe aprire uno spiraglio per un eventuale ripescaggio.
Pareggio invece per i Giovanissimi B di Simone Giuliani raggiunti soltanto nel recupero (1-1) in casa del Portuale Guasticce.
Un fine settimana veramente positivo per la società livornese che, consolidata la collaborazione con il Tau Calcio, sta gettando le basi per la prossima stagione.