Campionati 2015/16

Tornei


divisorio Info societa divisorio Rose delle squadre divisorio Mister delle squadre divisorio Comunicati Ufficiali divisorio

IL CALCIO GIOVANILE A LIVORNO E IN TOSCANA



-

Torneo del Chianti - Juniores BELMONTE ANTELLA GRASSINA - SAN DONATO TAVARNELLE 1 - 0





Supercoppa 15° Torneo del Chianti
Finale Juniores
San Donato Tavarnelle - Belmonte Antella Grassina - 0/1

Le rispettive vincenti del tabellone provinciale (Belmonte) e del tabellone regionale (San Donato Tavarnelle) si sono affrontate, martedì 12 giugno, per la conquista della Super Coppa del Torneo del Chianti organizzato da Chianti Nord.
La sfida è stata vinta di misura dai biancorossi del Belmonte Antella Grassina al termine di una gara ricca di emozioni ed all’altezza delle aspettative.
I gialloblù di Mister Berchielli , nonostante l’impegno profuso, non sono riusciti a domare un Belmonte pimpante e sicuro dei propri mezzi nonostante il San donato Tavarnelle abbia disputato il campionato nazionale.
Non è errato affermare che la finale è stata disputata dalle due squadre che hanno destato la migliore impressione in questo Torneo.
La cronaca:
il primo tempo viene giocato a ritmi molto alti e con grande equilibrio, il Belmonte inizia la gara un pò intimorito, ma ben presto con il trascorrere dei minuti prende coscienza della propria forza e la partita decolla. Al 27’ la prima occasione da gol per il San Donato Tavarnelle, ma la stoccata di Magistri finisce a lato di poco. Al 29’ un colpo di testa di Francioni sfiora la traversa, al 30’ Sheu tenta la conclusione ma il tiro è centrale; al 30′ l’estremo difensore del San Donato Tavarnelle, Luconi, interviene e nega la gioia del gol all’attaccante biancorosso Fabbrini, cosi come poco dopo al 34’ si ripete sulla punizione di Sheu.
Anche il San Donato Tavarnelle cerca la rete del vantaggio ed al 37’ la conclusione di Corti è appena fuori bersaglio. Al minuto 44’ si concretizza il vantaggio biancorosso: con una combinazione Sheu/ Astorino con quest’ultimo che riceve a centroarea e realizza con opportunismo e freddezza.
Il San Donato Tavarnelle rientra in campo più determinato ma Il Belmonte non si scompone e gestisce il vantaggio sfiorando il raddoppio con Sheu (60′). Per il San Donato Tavarnelle da segnalare al 63’ il rasoterra in diagonale di Fabbrini che finisce di poco a lato.
Nei dieci minuti finali i gialloblù di mister Berchielli tentano in ogni modo la rimonta ma le conclusioni, prima di Corti all’87’, e poi di Sandroni all’88’, vengono neutralizzate da un Pestelli in grande forma.
Il triplice fischio finale del Sig. Martini sancisce la vittoria dei biancorossi che gioiscono per aver conquistato il secondo trofeo stagionale.
SAN DONATO TAVARNELLE: Luconi, Petracchi S., Conti, Manetti, Moriani, Calonaci, Magistri, Bacci L., Fabbrini, Corti, Colosi. A disp.: Hamzo, Mariani, Montini, Sandroni, Sartoni. All.: Berchielli.
BELMONTE: Pestelli, Iandelli, Vannini, Picchiarini, Francioni, Cecconi, Astorino, Picchi, Zahini, Sheu, Fabbrini. A disp.: Contri, Tarlini, Torrini, Petruzzi, Hamza, Sani, Virdis. All.: Gori.
ARBITRO: Martini sez. Valdarno.
RETE: 44′ Astorino.