Campionati

  • Giovanili Prof.
  • Dilettanti
  • Giovanili Reg.
  • Giovanili Prov.
  • Femminile
  • Tornei

  • PRECAMPIONATO 17/18
  • Natale 2017
  • Pasqua 2018
  • PostCampionato 2018

  • divisorio Info societa divisorio appstore
    Scarica Campionando sul tuo cellulare!!!!

    android

    IL CALCIO GIOVANILE A LIVORNO E IN TOSCANA



    -

    ACD Bagno a Ripoli: grandi novità nella Scuola Calcio





    Grande colpo della Società ACD Bagno a Ripoli: dalla prossima Stagione Sportiva 2018/2019 è stato ingaggiato Giancarlo Lo Castro come Responsabile Tecnico della Scuola Calcio.
    Grazie al lavoro di Francesco Gallori, Responsabile della Scuola Calcio, che è riuscito a portare ai ?Ponti un Direttore Tecnico che molte Società Fiorentine avevano provato a ingaggiare, una volta saputo che non sarebbe rimasto nella Società in cui aveva militato per tanti anni. Ecco le sue prime parole: ?Sono contento e onorato di questo nuovo incarico, ringrazio la Società ACD Bagno a Ripoli per avermi scelto. Metterò la mia esperienza acquisita in questi anni per dedicarmi esclusivamente a realizzare quanto richiesto: la crescita tecnica ed educativa nella Scuola Calcio. Mi confronterò con tutti gli Istruttori per programmare il lavoro e condividere le mie competenze, così da iniziare la nuova Stagione Sportiva nel miglior modo possibile.
    Soddisfatto il Responsabile della Scuola Calcio Francesco Gallori: ?Sono felice che una figura di primo livello come Giancarlo Lo Castro (Allenatore Uefa A Pro oltre a collaboratore del Museo del Calcio a Coverciano), abbia accettato di aiutarmi a realizzare questo progetto di crescita calcistica. Il prossimo anno insieme agli Istruttori daremo il meglio di noi stessi cercando di toglierci tante soddisfazioni. Ringrazio la Società che mi ha dato la possibilità di poter sviluppare questo progetto.
    Per finire ecco le parole del Presidente Dott. Agostino Ognibene ?Sottolineo anche la volontà della Società di far proseguire ai ragazzi, che lasciano la Scuola Calcio per approdare nel Settore Giovanile, il percorso di crescita in sintonia con lo spirito della Scuola Calcio e quindi compensare la crescita fisica disomogenea nelle categorie ?Giovanissimi B e Giovanissimi per raggiungere poi alla fine del percorso il massimo obiettivo raggiungibile per ogni ragazzo che dimostra passione per questo sport.
    A curare questi aspetti per il Settore Giovanile è stato chiamato Claudio Chincoli, altro personaggio di spicco nel panorama fiorentino nonché Allenatore Uefa A Pro e Preparatore Atletico laureato ISEF. Inoltre ha collaborato nel Settore Giovanile e con il Settore Tecnico della FIGC. L'ACD Bagno a Ripoli intende porre al centro dei propri obiettivi il ragazzo/atleta/calciatore in tutto il suo percorso di crescita.