Campionati

  • Giovanili Prof.
  • Dilettanti
  • Giovanili Reg.
  • Giovanili Prov.
  • Femminile
  • Tornei

  • PRECAMPIONATO 17/18
  • Natale 2017
  • Pasqua 2018
  • PostCampionato 2018

  • divisorio Info societa divisorio appstore
    Scarica Campionando sul tuo cellulare!!!!

    android

    IL CALCIO GIOVANILE A LIVORNO E IN TOSCANA



    26/07/2018 - 15:20:56

    Nuovi corsi Allenatori per la provincia di Massa Carrara





    Il presidente dell'Aiac di Massa Carrara Roberto Taponecco presenta il nuovo corso allenatori Uefa C, che verrà svolto nella provincia di Massa Carrara nel prossimo settembre , severo avvertimento per quei allenatori che pur non avendo titolo, siedono sulle panchine dei vari campionati dilettanti e del settore giovanile.

    L' AIAC Massa Carrara ha avuto dal settore tecnico il compito di organizzare il CORSO Allenatori UEFA C; per informazioni dettagliate scaricare tutte le informazioni sul sito , AIAC NAZIONALE.
    Il corso sarà organizzato nella provincia di Massa Carrara, le domande dovranno essere inoltrate entro il 12/09/2018, e devono essere nella data indicata, già depositate a Coverciano.
    Il corso inizierà il 24/09, con durata di sei settimane intervallate dal Lunedi al Venerdi con orari 17,30 /18 , 22/22.30 più il sabato mattina 8.30/ 9 ,, 12.30 ,13.00.
    IL CORSO Terminerà a dicembre, e gli esami son in programma per i giorni 20/21/22 dicembre. Saranno Ammessi n 40 candidati , residenza nella regione Toscana.
    AIAC Massa Carrara nel 2019 a gennaio farà un altro corso per MISTER di altro tipo, mettendo il nostro impegno, la nostra serietà per migliorare, aggiornare, abilitare i mister APUANI.
    Con questi due corsi vogliamo estendere l'ABILITAZIONE TECNICA, ad altri aventi passione titoli e voglia, estendendo la battaglia contro gli abusivi ,ovvero coloro che spinti dalla loro pseudo conoscenza credono di fare a meno di cultura aggiunta alle proprie esperienze.

    Tutti i nomi non abilitati che vanno in campo senza titolo saranno monitorati e denunciati alla PROCURA FEDERALE, una macchina a volte non celere ma sicuramente DEVASTANTE quando entra in azione ,con sicure squalifiche e multe per società che permettono l'abuso e per finto TECNICO. che esercita.
    Altro argomento di confronto rimane la nomina da parte delle società,, di RESPONSABILI TECNICI DEL SETTORE GIOVANILE,, SOLO I responsabili amministrativi del settore giovanile sono liberi da vincoli del settore tecnico , gli altri , i RESPONSABILI TECNICI , devono rispondere a requisiti di ABILITAZIONE E COMPETENZA CERTIFICATA DAL SETTORE TECNICO, Sarebbe assurdo pretendere il patentino di abilitazione di un allenatore della scuola calcio, e non chiedere nulla a chi coordina decine di allenatori.


    Roberto Taponecco Presidente AIAC MassaCarrara.