Campionati

  • Giovanili Prof.
  • Dilettanti
  • Giovanili Reg.
  • Giovanili Prov.
  • Femminile
  • Tornei

  • PRECAMPIONATO 17/18
  • Natale 2017
  • Pasqua 2018
  • PostCampionato 2018

  • divisorio Info societa divisorio appstore
    Scarica Campionando sul tuo cellulare!!!!

    android

    IL CALCIO GIOVANILE A LIVORNO E IN TOSCANA



    -

    Pronti gli Allievi B 2003 in vista della stagione 2018/19





    L'obbiettivo del Cascina per la stagione 2018/19 per quanto riguarda gli Allievi B 2003 è quello di far bene e soprattutto di far crescere il gruppo in vista dell'anno successivo.
    La squadra riparte da mister Simone Masoni che l'ha presa in mano lo scorso aprile. Un tecnico di grande esperienza, con diversi successi in ambito giovanile e svariati campionati regionali disputati. Al suo fianco Pietro Patrone dirigente nerazzurro. Dopo la buona stagione passata nel campionato provinciale di Lucca, la squadra cerca conferme ma soprattutto un salto di qualità definitivo.
    Per questo il direttore sportivo è intervenuto nei ruoli chiavi in accordo col mister.
    Sono cosi arrivati due bravi portieri dalla Pecciolese, i livornesi Bombonato e Batistoni, due esperti centrali come Chiarugi ex Ponsacco, Fucecchio e Forcoli ed Oshadogan dal Pisa, e due attaccanti: Belfiore dalla Pecciolese ed Ocelli dopo una trattativa con la Freccia Azzurra, quest'ultimo a segno venti volte nella scorsa stagione.
    Quattordici le conferme: il portiere Dell'Agnello, i difensori De Caria, Samuele Novelli, Macchi e Mannucci, i centrocampisti Passerotti ex Pisa, Salvini ex Pontedera, Granchi ex Ponsacco, Di Sarli, Campagni ed il capitano Daniele Novelli; gli attaccanti Nieri e Balducci, ed il jolly Khabbas.
    La squadra partirà lunedì 20 agosto per Riolunato (Modena), sede del ritiro nerazzurro come nella scorsa stagione. Il preparatore dei portieri sarà il confermato Davide Olobardi, mentre gli accompagnatori Patrone, De Caria e Campagni.
    ?Sarà una squadra tutta da seguire , spiega il direttore generale del Cascina Andrea Guainai , anche se il campionato sarà di fascia B: è una categoria a cui la società tiene molto in previsione futura, vista l'impegno nel provare a riportare al Cascina i titoli che gli competono. Sono felice di aver raggiunto l'accordo con mister Simone Masoni anche per la prossima stagione, il quale ha sempre dimostrato serietà, professionalità ma soprattutto di essere in primis un grande uomo prima di allenatore. Con mister Masoni c'è un rapporto di stima e amicizia, che spero gli permetterà di lavorare con estrema serenità per un grande e spero lungo futuro insieme. Un grazie per l'ottimo lavoro svolto va al nostro DS Fabrizio Impeduglia, che e' riuscito a creare buoni gruppi su tutte le categorie di sua competenza. Bene sempre partire con i piedi ben ancorati a terra, ma sinceramente sono entusiasta e vedo una stagione 2018/19 dove il Cascina dirà certamente la sua. Non vedo l'ora di vedere all'opera i nostri ragazzi, un grande in bocca al lupo a tutti i nostri tesserati per la nuova stagione sportiva e sempre forza Cascina.