Campionati

  • Giovanili Prof.
  • Dilettanti
  • Giovanili Reg.
  • Giovanili Prov.
  • Femminile
  • Tornei

  • PRECAMPIONATO 17/18
  • Natale 2017
  • Pasqua 2018
  • PostCampionato 2018

  • divisorio Info societa divisorio appstore
    Scarica Campionando sul tuo cellulare!!!!

    android

    IL CALCIO GIOVANILE A LIVORNO E IN TOSCANA



    -

    Gracciano Allievi B, il programma per la nuova stagione





    Il Gracciano, dopo aver conquistato la permanenza nella categoria Allievi B Regionali, prosegue i suoi programmi di crescita anche per le prossime stagioni, puntando sulla qualificazione dei tecnici e su esperienze che vanno ad arricchire il percorso di crescita dei ragazzi.
    Dopo le ottime stagioni di Roberto Pace, passato alla Colligiana, sarà Saverio De Santis a ricoprire il ruolo di direttore sportivo: per lui si tratta di un ritorno, dopo le ottime annate del passato.
    Proprio a questo proposito, sarà un'annata ricca di esperienze interessanti per il gruppo 2003 che sarà allenato da Lorenzo Corti: la società infatti ha deciso di investire sulla crescita atletica dei propri ragazzi, come mai avvenuto prima.
    Dragan Pejic, è un ex giocatore croato con esperienza pluriennale in serie A e che attualmente collabora come allenatore con il Lugano, dal 22 al 27 agosto sarà in Italia e dedicherà un'ora al giorno per i ragazzi 2003, così da agevolare lo studio della linea di allenamento più idonea alle caratteristiche individuali e di squadra. Successivamente Pejic continuerà la sua attività di consulente con la Società. Lo stesso Pejic è anche famoso in tutto il mondo per aver realizzato un videocorso destinato ai calciatori professionisti.
    Una volta a settimana la squadra 2003 potrà avvalersi di un preparatore atletico di comprovata esperienza in squadre professionistiche e una volta a settimana (per tutta la stagione invernale) si sarà anche il due volte Campione Europeo e di podio mondiale Gunther Celli che, in stretta collaborazione dell'allenatore, insegnerà ai ragazzi tutte le tecniche di dribbling, dominio palla e superamento uomo, utili in una competizione di elevato livello.
    Periodicamente, in orario differente dall'allenamento, i ragazzi avranno misurazione biometriche effettuate da preparatore atletico professionista mediante apparecchiature elettroniche poste sul corpo dell'atleta con trasmissione dati al computer. In particolare, verranno misurate: Forza Concentrica, Forza Eccentrica, Forza Esplosiva, Tempi di contatto con il suolo, Altezza dei salti, Tempo di volo, Velocità del salto, Velocità.
    Tutti i ragazzi avranno schede di valutazione oggettive che renderemo disponibili a qualsiasi società professionistica ce ne faccia richiesta. Le performance dei ragazzi, periodicamente, saranno riprese durante gli allenamenti da Matteo Donatini, così da permettere una migliore valutazione ?a freddo della crescita del ragazzo, confrontandone le variazioni evolutive nel tempo. La società ha anche stipulato una convenzione molto vantaggiosa con una dietista, che ogni settimana sarà a disposizione dei ragazzi presso la sede.