Campionati

  • Giovanili Prof.
  • Dilettanti
  • Giovanili Reg.
  • Giovanili Prov.
  • Femminile
  • Tornei

  • PRECAMPIONATO 17/18
  • Natale 2017
  • Pasqua 2018
  • PostCampionato 2018

  • divisorio Info societa divisorio appstore
    Scarica Campionando sul tuo cellulare!!!!

    android

    IL CALCIO GIOVANILE A LIVORNO E IN TOSCANA



    -

    Il Ponsacco Juniores si è ritrovato al campo sportivo I Poggini






    FC PONSACCO 1920, AL VIA ANCHE LA STAGIONE DEGLI JUNIORES NAZIONALI:
    DICIOTTO GIOCATORI A DISPOSIZIONE DI MISTER MINICHILLI

    I rossoblù fra i protagonisti della prestigiosa Toscana Football Cup. Primo impegno il 20 agosto contro il Siena. L'allenatore: ?Puntiamo a fare un buon campionato e alla crescita dei ragazzi

    Al via anche la stagione degli Juniores nazionali. La squadra si è ritrovata mercoledì 8 agosto al campo sportivo de I Poggini agli ordini di mister Donatello Minichilli, allenatore promosso alla guida della formazione maggiore delle giovanili dell'Fc Ponsacco 1920 dopo il buon lavoro svolto la stagione scorsa con i Giovanissimi.
    ?Abbiamo una squadra composta prevalentemente da ragazzi provenienti dai campionati provinciali e abbiamo perso qualche elemento di spessore, che è andato a giocare in Eccellenza , ha spiegato il tecnico da due stagioni in forza alle giovanili rossoblu ,: sicuramente sarà difficile replicare l'ottimo risultato del campionato scorso, quando fummo eliminati ai play,off in una gara sfortunata con lo Scandicci, e ci sarà da pagare un pizzico di scotto all'inesperienza, ma ci sono tutte le condizioni per far bene.
    Obiettivi? Se arriviamo nella prima metà della classifica avremo fatto un gran campionato e se addirittura riusciamo ad arrivare fra le prime cinque vorrà dire che avremo fatto qualcosa di straordinario. Più di questo, però, mi interessa la crescita dei ragazzi: se il prossimo anno uno o due di loro potranno andare in ritiro e essere utili alla prima squadra, per me e per la società sarà un gran motivo d'orgoglio.
    Minichilli è alla seconda stagione con le giovanili rossoblù. In precedenza ha lavorato a Staffoli (Promozione e Juniores), Bagni di Lucca (Promozione e Juniores) e Orentano (Prima Categoria). Diciotto i giocatori a disposizione.
    Questa la rosa che ha iniziato la preparazione e che sarà completata nei prossimi giorni. Portieri: Bartolozzi (2000) e Betti (2001). Difensori: Toscano (2000), Poggianti (2001), Macchi (2001), Fontanelli (2001), Fiore (2001), Bertoncini (2000) e Gemignani (2001). Centrocampisti: Giuntini (2001), Belcari (2001), Bigazzi (2001), Costantini (2000) e Meini (2000). Attaccanti: Altemura (2000), Bachi (2000) e Lazzeretti (2001).
    Già fissati anche i primi impegni. Le Fc Ponsacco 1920 Juniores sarà fra le protagoniste della prestigiosa Toscana Football Cup che si svolgerà ad Altopascio dal 20 al 26 agosto. Insieme ai rossoblu ai nastri di partenza ci sono anche Siena, Carrarese, Pisa, Pontedera, Pistoiese, Entella e Livorno. Prima gara per la squadra di Minichilli lunedi 20 ottobre alle 18.30 contro il Siena.
    Intanto si è chiusa la fase di ritiro precampionato della prima squadra al Centro Coni di Tirrenia. Stasera cena di squadra, staff tecnico e dirigenza in un locale del Litorale Pisano. Dopo la squadra si sposterà a Calambrone dove sarà ospite di ?Eliopoli Summer, il talk show condotto da Massimo Marini e che vedrà come protagonisti lo scrittore Marco Malvaldi e il regista Roan Johnson.


    comunicato stampa
    Ufficio Stampa
    FC Ponsacco 1920