Campionati

  • Giovanili Prof.
  • Dilettanti
  • Giovanili Reg.
  • Giovanili Prov.
  • Femminile
  • Tornei

  • PRECAMPIONATO 17/18
  • Natale 2017
  • Pasqua 2018
  • PostCampionato 2018

  • divisorio Info societa divisorio appstore
    Scarica Campionando sul tuo cellulare!!!!

    android

    IL CALCIO GIOVANILE A LIVORNO E IN TOSCANA



    -

    Il Gavorrano illustra l'accordo con il Real Follonica





    LO STAFF TECNICO DELLA PRIMA SQUADRA US GAVORRANO COORDINA GLI ALLENATORI E ISTRUTTORI DEL SETTORE GIOVANILE E SCUOLA CALCIO DELLA ?NUOVA CREATURA

    Uno degli obbiettivi che l'Us Gavorrano ha voluto sancire accordandosi con il Real Follonica è quello di dare maggiore importanza al settore giovanile e la scuola calcio; con il perfezionamento dell'accordo, le due società si sono impegnate nello sviluppo del settore giovanile e della scuola calcio con lo scopo di livellarlo alle competenze che oggi presentano la prima squadra e la juniores nazionale.

    Il modo migliore per far si che ciò avvenisse è stato far mettere in contatto i responsabili del sgs e scuola calcio direttamente con lo staff tecnico della prima squadra. Pier Francesco Battistini (il mister), Renato Greco (allenatore in seconda), Daniele Cola (preparatore atletico)e Federico Callai (Preparatore dei portieri) hanno accettato con entusiasmo il progetto che la società gli ha posto dinanzi, ovvero quello di dare una linea guida tecnica e organizzativa che percorra tutte le categorie, dai più piccoli alla prima squadra stessa. Lo staff, oltre che dare indicazioni agli istruttori e allenatori, opererà direttamente sul campo con i bambini e i ragazzi portando la loro esperienza e la loro capacità al servizio dei bambini e dei tecnici.

    Pier Francesco Battistini vanta un curriculum di tutto rispetto; nella sua carriera ha diretto squadre quali Perugia,Taranto, Reggiana e L'Aquila, ha conseguito il patentino Master Uefa Pro nel 2016 ed è laureato in Scienze e tecniche psicologiche.

    Renato Greco (diretto collaboratore di Mister Battistini) oltre ad essere un ex giocatore professionista che ha calcato anche i campi di serie A, è divenuto un allenatore molto esperto nell'insegnamento della abilità tecniche di base oltre ad avere un ottimo rapporto con ragazzi e bambini. A conferma di ciò quella appena trascorsa è la settima stagione estiva che collabora a stretto contatto con il club della Juventus nella realizzazione dei camp estivi nei quali svolge attività di allenatore.

    Daniele Cola, oltre ad aver conseguito la laurea magistrale in Scienze e tecniche dello sport, è abilitato quale preparatore atletico professionista dal 2016.

    Federico Callai, all'ottava stagione al Gavorrano, ha conseguito il patentino da preparatore dei portieri professionista a Coverciano nel 2013.

    Mister Battistini organizzerà periodici stage ed incontri tecnici con gli allenatori aventi lo scopo di condividere obbiettivi e organizzazione delle sedute di allenamento, oltre che discutere di eventuali problematiche che possono sorgere durante la stagione. Sarà dunque un momento di crescita per gli istruttori che si rifletterà sicuramente sulle capacità di apprendimento dei ragazzi; Mister Greco avrà un ruolo pratico, sarà per 3 giorni a settimana sul campo per seguire e dirigere la programmazione degli allenamenti, oltre che lavorare sulla tecnica specifica nei ragazzi.

    Indichiamo la composizione dello staff tecnico del settore ?agonismo della nuova creatura:

    Direttore Generale: Filippo Vetrini

    Responsabile settore giovanile: Marco Comparini allenatore Uefa B

    Responsabile della logistica ed eventi: Andrea Nicolella

    Responsabile scuola calcio: Gaetano Barbera

    Di seguito i Mister:

    Mister 1° squadra: Pier Francesco Battistini

    Collaboratori 1° squadra: Renato Greco, Daniele Cola, Federico Callai

    Juniores Nazionale: Marco Biagiotti

    Allievi Regionali: Anzio Ciccotti Allenatore Uefa B

    Allievi interprovinciali: Luca Grossi Allenatore Uefa B

    Giovanissimi Regionali: Emanuele Luzzi Allenatore Uefa B

    Giovanissimi Provinciali: Patrizio Marconi Allenatore Uefa B

    Preparatore dei Portieri: Riccardo Nelli Allenatore Uefa B

    Maestro coordinazione motoria: Paolo Filippin Allenatore Uefa B/laurea scienze motorie

    comunicato stampa u.s. gavorrano