Campionati

  • Giovanili Prof.
  • Dilettanti
  • Giovanili Reg.
  • Giovanili Prov.
  • Femminile
  • Tornei

  • PRECAMPIONATO 17/18
  • Natale 2017
  • Pasqua 2018
  • PostCampionato 2018

  • divisorio Info societa divisorio appstore
    Scarica Campionando sul tuo cellulare!!!!

    android

    IL CALCIO GIOVANILE A LIVORNO E IN TOSCANA



    -

    Settima edizione di SocietaPiu





    Riparte la meritocratica giunta alla sua settima edizione con pochi aggiustamenti nel regolamento in un format ormai collaudato che rispecchia abbastanza fedelmente l'andamento delle singole Società nel panorama regionale. Abbiamo aspettato fino all'ultimo giorno per pubblicare la classifica d'ingresso della nuova stagione per via dei ricorsi dovuti alle varie esclusioni dai campionati delle prime squadre e dei settori giovanili...sotto questo aspetto è stata un estate travagliata e non è ancora stata scritta la parola fine.
    La classifica d'ingresso non ha nessuna valenza tecnica ma è piuttosto la sintesi del numero di campionati e del livello degli stessi ai quali una Società ha acquisito il diritto all'iscrizione. Si ricomincia da dove avevamo lasciato a Giugno: vale a dire con lo Scandicci in testa forte della sua Juniores Nazionale in aggiunta alle categorie èlite, appena dietro la sempre presente Sestese unica Società in Toscana a poter schierare quest'anno tutte le categorie èlite...seguono poi le più prestigiose Società a poche incollature e via via tutte le altre.
    Saranno 15 i campionati interessati dalla classifica per un totale di 131 Società presenti a cui poi se ne aggiungeranno altre dalle coppe, dai tornei e dalle attività della scuola calcio.
    Solamente 9 le Società presenti in tutte e quattro le categorie regionali(Juniores, Allievi, Allievi B e Giovanissimi); 7 le new,entry, alcune prestigiosissime...è il caso del Prato se ci sarà (uso il condizionale) capace di più di 40 campionati in serie C consecutivi; è senz'altro il caso della Polisportiva 90 vincitrice di 3 titoli regionali Juniores quando ancora la meritocratica non esisteva sotto l'egida Montale. Ritorna dopo 4 anni di assenza Il San Piero a Sieve nella categoria Juniores dove ha vinto un titolo regionale nel 2008.
    Nella classifica generale degli ultimi sei anni è in testa la San Michele Cattolica Virtus, capace di primeggiare anche senza la Juniores; seguono Sestese, Scandicci e Tau(quartetto in fuga solitaria e staccatissima); al quinto posto si affaccia la rivelazione della scorsa stagione, vale a dire la Lastrigiana campione d'Italia Juniores, distante dal 4°posto circa 600 punti(facendo un rapido calcolo per rendere meglio l'idea, è come se avesse accumulato un ritardo di 100 punti a stagione).
    Sabato 8 Settembre come da tradizione oramai consolidata, apre le danze la Juniores...buena stagione a todos!!!

    Questa la classifica di partenza

    REGOLAMENTO STAGIONE 2018/19

    1) Società partecipanti:
    in graduatoria possono accedere le Società dilettantistiche e di puro settore giovanile regolarmente iscritte FIGC che svolgono attività solo in Toscana; sono escluse le Società professioniste e chi svolge attività fuori regione. Verranno considerate tutte le attività promosse dal C.R.T. dalla L.N.D. e dal S.G.S. nel settore giovanile e nella scuola calcio a livello regionale; successivamente a livello nazionale per le aventi diritto. Basta partecipare a un solo campionato o torneo oppure festa regionale per potervi figurare.

    2) La graduatoria è redatta tenendo conto di:
    2.a) bonus di partecipazione a campionati regionali;
    2.b) bonus di partecipazione ad altre attività regionali e nazionali;
    2.c) punti ottenuti in classifica in ogni singolo campionato;
    2.d) coefficienti aggiuntivi secondo il livello degli stessi;
    2.e) coefficienti aggiuntivi nelle fasi nazionali;
    2.f) bonus per ogni turno a eliminazione diretta superato;
    2.g) POC(vedi art.9) per ogni turno a eliminazione diretta;
    2.h) bonus per ogni titolo vinto;
    2.i) penalità per ogni retrocessione avvenuta;
    2.j) penalità per ogni rinuncia a campionato o coppa;
    2.k) penalità per ogni esclusione a campionato o coppa;
    2.l) sentenze del Giudice Sportivo Territoriale;
    2.m) decisioni del Comitato Regionale Toscana;
    2.n) decisioni della Lega Nazionale Di