Campionati

  • Giovanili Prof.
  • Dilettanti
  • Giovanili Reg.
  • Giovanili Prov.
  • Femminile
  • Tornei

  • PRECAMPIONATO 17/18
  • Natale 2017
  • Pasqua 2018
  • PostCampionato 2018

  • divisorio Info societa divisorio appstore
    Scarica Campionando sul tuo cellulare!!!!

    android

    IL CALCIO GIOVANILE A LIVORNO E IN TOSCANA



    15/09/2018 - 10:17:51

    2cat. Gir.A : parte il campionato, la Stella Rossa al posto del Forte







    Parte il campionato, Sporting Pietrasanta e Romagnano le favorite

    E' la Stella Rossa Castelfranco di Pisa la new entry del girone al posto dell'Atletico Forte dei Marmi

    Il Monti ingaggia nelle ultime ore di mercato il promettente portiere Martino Gerali dal Serricciolo

    Esaurite le prime due gare del primo turno di coppa Toscana, dove si è già scorto le formazioni che si presume abbiano le carte in regola per disputare un campionato da protagoniste con un solo obiettivo, quello di fare il salto di categoria.
    Lo Sporting Pietrasanta del fattivo presidente Serafino Coluccini, il nuovo Romagnano e il Corsanico sono partiti con il piede giusto inviando alle squadre del girone segnali di organizzazione sia societaria che tecnica. Il nuovo campionato si preannuncia interessante ed avvincente sotto tutti i punti di vista, le sedici squadre dopo quasi due mesi di allenamenti serrati, amichevoli e due gare di coppa sembrano pronte ad iniziare l'avventura che terminerà la prima domenica di maggio del prossimo anno, esclusa la coda dei play off. Il girone apuo,lunigianese e versiliese comprende sette società appartenente alla terra di lunigiana, quali le storiche Fivizzanese, Filattierese, Filvilla, Monti e Monzone, raggiunte dalle nuove Atletico Podenzana e Mulazzo. Per il comune di Carrara resiste solo l'Atletico Carrara dei Marmi invece per Massa oltre il Ricortola troviamo il Romagnano scesa dalla prima categoria, mentre la matricola Cerreto è l'unica del comune di Montignoso. Quattro sono i club della provincia lucchese, Corsanico, Lido di Camaiore, Fortis Camaiore e la neo promossa Sporting Pietrasanta, chiude il girone A l'ultima arrivata i pisani della Stella Rossa di Castelfranco di Sotto.

    Prendendo in esame la prima giornata spicca il primo dei diciotto programmati all'andata, ma terzo derby consecutivo per la Filattierese di mister Nicola Bambini, dopo le due strapaesane di coppa i giallo verdi percorrono pochi kilometri per scendere nel mitico ?Calani di Groppoli attesi dalla matricola Mulazzo.

    Filvilla e Fivizzanese inizieranno la loro stagione tra le mura amiche, mentre le ?sorelle Monti, Monzone e la neo promossa Atletico Podenzana saranno di scena fuori casa. I giallo neri di Villafranca dopo il blitz di coppa a Filattiera dove sono ancora in piena corsa per il passaggio del turno successivo ospitano al ?Bottero il rinnovato Lido di Camaiore di mister Fabrizio Monga. La formazione delle ?vespe ha riconfermato in linea di massima la rosa della scorsa stagione inserendo nel proprio scacchiere alcune pedine di qualità specialmente a centrocampo. Uno dei veterani del calcio lunigianese come Luca Caldi e compagni puntano con convinzione alle posizioni di prestigio della classifica.

    I medicei ospitano al comunale la squadra rivelazione della passata stagione, l'Atletico Carrara che proprio come la Fivizzanese avevano disputato un campionato di alto livello guadagnandosi entrambi il pass per i play off. Il match di Fivizzano si preannuncia interessante specialmente sotto il profilo tecnico, dove i due mister privilegiano il buon gioco, frutto del lavoro fatto e curato settimanalmente.

    Il giovane Monti di mister Andrea Bartolini va a far visita alla ?corazzata Romagnano, indicata come il Pietrasanta a interpretare la parte di protagonista del girone, nelle file dei dragoni ingaggiato nelle ultime ore il giovane portiere Martino Gerali proveniente dal Serricciolo. Il Monzone del neo allenatore Luciano Guelfi conosciuta l'adesione del nuovo avversario sarà impegnato in casa della neo promossa Stella Rossa Castelfranco, quarta classificata nell'ultimo campionato di terza categoria girone A di Pisa. L'ultima lunigianese a calendario Atletico Podenzana sulla carta ha il compito più ostico della giornata, incontra nel fortino di Pietrasanta il sodalizio che gode di tutte le più rosee previsioni per la vittoria finale, i recenti precedenti sono dalla parte della