Campionati

  • Giovanili Prof.
  • Dilettanti
  • Giovanili Reg.
  • Giovanili Prov.
  • Femminile
  • Tornei

  • PRECAMPIONATO 17/18
  • Natale 2017
  • Pasqua 2018
  • PostCampionato 2018

  • divisorio Info societa divisorio appstore
    Scarica Campionando sul tuo cellulare!!!!

    android

    IL CALCIO GIOVANILE A LIVORNO E IN TOSCANA



    -

    JUNIORES REG. GIR.B ATLETICO CARRARA - VALDINIEVOLE MONTECATINI 2 - 2





    Primo punto dell'Atletico Carrara
    mister Michele Dati : nel finale credevo nella rimonta
    Francesco Ricci si presenta con una doppietta
    Atletico Carrara,Valdinievole Montecatini 2,2

    Carrara,
    Secondo turno del campionato under 19 regionale, primo punto in classifica della nuova stagione per l'Atletico Carrara dei Marmi di mister Michele Dati, in virtù di come si è sviluppata la partita nel finale i nero azzurri che oggi indossavano un'inedita divisa orange potevano anche portare a casa i tre punti.
    La gara sotto un caldo estivo vedeva i locali subito con il pallino in mano, la prima occasione è di Farsene che sotto misura spara sul portiere, gli ospiti si affacciano dalle parti di Denardi , si inserisce nell'area piccola Giusti che brucia tutti per il gol del vantaggio. La reazione dei locali non si vede e quasi alla mezzora di gioco arriva il doppio vantaggio del Valdinievole con Moustafa, dal limite sorprende DeNardi con un tiro a mezza altezza. L'Atletico ricomincia a condurre le operazioni che vengono prodotte prima da Bianchini che si fa respingere di piede il possibile gol per riaprire il match, subito dopo ci prova Baicchi, la conclusione passa vicinissimo al palo con il portiere Gjergji immobile. Il sospirato gol arriva allo scadere con Ricci che sotto misura fulmina l'estremo difensore ospite, accorciando le distanze con tutto un tempo a disposizione. Nella ripresa si rivede lo stesso copione del primo con il team di mistyer Dati alla ricerca del pareggio, gol che arriva quasi alla mezzora ancora con Ricci, tap in vincente su perfetto assist di Petacchi dopo un'incursione sulla fascia destra. Il finale di gara riserva ancora qualche emozione, dopo le consuete sostituzioni si registrana una traversa di Moustafa su calcio di punizione, lo imita dalla parte opposta Salvetti, il suo rasoterra è respinto dal portiere Gjergji, dove nessun dei locali è stato lesto a ribattere in rete. Il confronto della Fossa termina con un pareggio che alla fine di tutto sta un pò stretto ai locali, allo scadere reclamavano un penalty su Ricci atterrato da tergo mentre era lanciato a rete, fallo ignorato dal direttore di gara.
    Al termine parole di giustificata soddisfazione del mister carrarino Michele Dati, ? dopo l'esordio del nuovo campionato, sconfitta alla prima gara in trasferta, oggi ho chiesto ai ragazzi si ritornare con i piedi per terra restare uniti per 95 minuti, che avremo portato a casa la partita. Certo l'inizio è stato ad andicap, loro hanno sfruttato al meglio con la nostra complicità le occasioni avute, per il resto abbiano fatto e creato solo noi, dopo il meritato pareggio credevo di potercela fare, i ragazzi hanno interpretato al meglio le loro condizioni psico fisiche fino all'ultimo secondo di partita, una buona iniezione di fiducia per il proseguo del difficile ma allo stesso tempo stimolante campionato.

    Tabellino :
    Atl.Carrara,Valdinievole Montecatini 2,2
    Atletico Carrara :Denardi,Petacchi,Giacomelli,Pianini,Salvetti,Baudacci,Tortelli(69' Del Fiandra),Baicchi,Ricci,Farsene(76'RFigaia),Bianchini(72' Zanelli), a disp. Dazzi,Salata,Campochioaro)All. Dati
    Valdinioevole Montecatini :Gjergji,Verrilli,Castagna,Vallini,Chiella,Iervolino(70' Spicciani),Giusti,Mencarini N.(53' Doto),Biaguioni,Moustafa,Tiognetti(86' Battaglia) a disp. Menarini D.,Capitanni,Tempestini)All. Ricci
    Arbitro : Natelli di Viareggio
    Marcatori : 10' Giusti, 25' Moustafa, 45, 73' Ricci

    a cura di BrunoFazzini