Campionati

  • Giovanili Prof.
  • Dilettanti
  • Giovanili Reg.
  • Giovanili Prov.
  • Femminile
  • Tornei

  • PRECAMPIONATO 17/18
  • Natale 2017
  • Pasqua 2018
  • PostCampionato 2018

  • divisorio Info societa divisorio appstore
    Scarica Campionando sul tuo cellulare!!!!

    android

    IL CALCIO GIOVANILE A LIVORNO E IN TOSCANA



    -

    JUNIORES PISA STELLA ROSSA - VOLTERRANA 3 - 2





    Prima partita per gli Juniores della asd Volterrana 2016 che quest'anno affronta, alle direttive di Mister Tommaso Mezzetti, il Campionato Provinciale Juniores.
    La partita, non facile sulla carta, si era indirizzata bene per i nostri ragazzi che alla fine del primo tempo erano in vantaggio per due reti a zero contro i locali di Castefranco. Ma nella seconda frazione di tempo la Stella Rossa ha fatto vedere i propri valori in campo riuscendo, prima a pareggiare, e poi al 95' minuto ad aggiudicarsi l'intera posta, con la realizzazione di un calcio di punizione velenoso sul quale Turdo A. non è riuscito ad opporsi.
    Sconfitta amara per i nostri ragazzi che cullavano il sogno di un risultato positivo, ma che hanno dovuto fare i conti con un avversario determinato, che non ha mai mollato e ci ha creduto fino al triplice fischio finale del direttore di gara.
    Al quinto minuto Fulceri si incunea verso l'area avversaria, serve Callai che al momento della conclusione viene chiuso dalla difesa. Nell'azione successiva si mette in luce Ricciardi che è bravo a lanciarsi sulla destra fino alla linea di fondo e a rimetterla palla in area per l'accorrente Geri Bartolini, ma il portiere para.
    Sul capovolgimento di fronte la Stella Rossa si procura la prima occasione, lancio lungo a saltare la difesa, l'attaccante sfodera un gran tiro al quale si oppone Turdo A.
    All'undicesimo il vantaggio Viola. Pocci riconquista palla a centrocampo, è veloce a servire Callai che rimette al centro area per Spinelli, tiro a botta sicura che il portiere locale intercetta ma non trattiene. 1 a 0.
    Nei minuti successi i padroni di casa provano a riorganizzarsi ed iniziano ad alzare il proprio baricentro di azione senza però concretizzare.
    Al ventinovesimo ancora Ricciardi arriva fino sul fondo e serve l'accorrente Geri Bartolini che calcia sopra la traversa.
    Al trentanovesimo la Stella Rossa prova ancora a mettere la nostra difesa in difficoltà con un lancio lungo, il controllo di Mauri non è impeccabile e l'attaccante batte a rete con potenza, Turdo A. si supera e devia in angolo.
    Al momento la Volterrana controlla senza troppo affanno e si propone in avanti con azioni pericolose.
    Al quarantaduesimo Callai è bravo a smarcarsi, scambia con un centrocampista, si gira e lascia partire un tiro di sinistro che si insacca alle spalle del portiere, 2 a 0.
    Si va al riposo con il doppio vantaggio per la Volterrana.
    La ripresa ha inizio con la Stella Rossa che attacca a capo basso. Al sesto minuto, su un calcio di punizione dalla tre quarti i locali vanno alla conclusione poco sopra la traversa.
    Al nono, sempre sul solito lancio lungo, Mauri prova il recupero sull'attaccante che cade in area, l'arbitro concede un rigore (molto dubbio). Turdo A. intuisce e para.
    Subito dopo, viene espulso un giocatore della Stella per doppia ammonizione.
    Al tredicesimo esce Fulceri ed entra Calastri.
    Dopo pochi minuti la Stella accorcia le distanze, fuga solitaria sulla sinistra, l'attaccante entra in area senza essere contrastato e lascia partire un diagonale preciso che batte Turdo A.
    Al diciannovesimo esce Gazzarri ed entra Martolini, Ricciardi si abbassa sulla linea difensiva e Martolini si posiziona esterno di destra.
    In questa fase la nostra squadra subisce le iniziative della Stella e in più di un'occasione andiamo in difficoltà. Nonostante tutto al ventiseiesimo, dopo uno scambio Callai - Geri Bartolini. Quest'ultimo va alla conclusione ed il portiere para.
    Al trentesimo esce Ricciardi ed entra Guerrieri A.
    La Stella non molla e al trentaduesimo pareggia con un bel gol. Dopo il pareggio la Volterrana reagisce e Geri Bartolini ha due nitide occasioni da gol, ma il portiere è bravo e para.
    Esce Mauri ed entra Di Vita. Al quarantunesimo altra occasione per Geri Bartolini che controlla e lascia partire un rasoterra preciso, il portiere si distende e para sul palo. Subito dopo l'attaccante esce e lascia il posto a Giovannini.