Campionati

  • Giovanili Prof.
  • Dilettanti
  • Giovanili Reg.
  • Giovanili Prov.
  • Femminile
  • Tornei

  • PRECAMPIONATO 17/18
  • Natale 2017
  • Pasqua 2018
  • PostCampionato 2018

  • divisorio Info societa divisorio appstore
    Scarica Campionando sul tuo cellulare!!!!

    android

    IL CALCIO GIOVANILE A LIVORNO E IN TOSCANA



    -

    GIOVANISSIMI REGIONALI ELITE FLORIA 2000 - TAU CALCIO 2 - 2






    In vantaggio per 2-0 dopo pochi minuti, colpo testa di Cecilia sugli sviluppi di un calcio d'angolo e sfortunata deviazione di un difensore della Floria su cross da sinistra, il Tau non chiude la partita e viene raggiunto dalla squadra locale per un 2-2 che sancisce il secondo pareggio in altrettante gare per la formazione di Pucci.

    Buona partita comunque per entrambe le formazioni; i padroni di casa accusano il doppio colpo e la partenza sprint del Tau, ma non si danno per vinti giocando a testa alta e manovrando dalla difesa verso le zone d'attacco.
    Tau più manovriero, buon giro palla che svaria da un lato all'altro del campo e sempre in vena di attaccare gli spazi concessi.
    Per la Floria Mertiri cerca di far salire la squadra con buona padronanza di palleggio e visione di gioco anche se la difesa guidata da Quilici e Goretti non lascia grandi possibilità alle punte azzurre di arrivare altiro in porta.
    Al 27esimo la Floria accorcia le distanze con Ruocco che ricevendo palla in verticale da Mertiri fulmina Di Biagio per il 2a1.
    Tau che si rifà sotto e conquista una punizione per fallo di Marchiani su Tirinnanzi con conseguente cartellino giallo. Batte Cecilia che pesca in area Quilici,colpo di testa e gol ma l'arbitro annulla per fuorigioco del capitano amaranto.
    Nella ripresa i locali prendono coraggio e cercano il pareggio con più insistenza rispetto alla prima frazione di gioco; Ruocco, sugli sviluppi di un calcio d'angolo pareggia i conti siglando la sua doppietta personale,2a2.
    Al quarto d'ora Rocco porta palla e vede Tirinnanzi libero sulla destra ma il lancio del fantasista amaranto è leggermente lungo e Masini in uscita anticipa tutti.
    Azione successiva di nuovo col Tau in pressione ma la conclusione di Di Vita termina a lato.
    Al trentesimo azione di Mertiri che libera Parrini che conclude a rete, Di Biagio è battuto ma la buona sorte vuole bene agli ospiti e la palla calciata benissimo dal numero 8 locale si stampa sulla traversa.
    Tau alla ricerca del nuovo vantaggio con Bartolini prima e Tirinnanzi per due volte dopo ma Masini dice no ad entrambi.
    Bene la Floria che dopo un avvio non proprio brillante ha saputo rimmetersi in carreggiata sfiorando anche il vantaggio, su tutti Masini Bragetta Mertiri e l'autore della doppietta Ruocco. Per il Tau invece dopo un buon inizio gara veramente brillante, la prestazione si è andata un po' ad appannare complici anche le conclusioni non sempre precise verso la porta avversaria.
    Da segnalare l'ottima prova di capitan Quilici,Cecilia Gigante e Tirinnanzi.