Campionati

  • Giovanili Prof.
  • Dilettanti
  • Giovanili Reg.
  • Giovanili Prov.
  • Femminile
  • Tornei

  • PRECAMPIONATO 17/18
  • Natale 2017
  • Pasqua 2018
  • PostCampionato 2018

  • divisorio Info societa divisorio appstore
    Scarica Campionando sul tuo cellulare!!!!

    android

    IL CALCIO GIOVANILE A LIVORNO E IN TOSCANA



    -

    JUNIORES PISA GEOTERMICA - VOLTERRANA 2 - 7





    Partita quasi perfetta per la Volterrana che si impone con un netto 7 a 2 sul campo della Geotermica a Larderello.
    Questa volta i ragazzi di Mister Mezzetti replicano un primo tempo perfetto per intensità di gioco e tecnica e dopo il triplice vantaggio nei primi 45' arrotondano il punteggio fino a segnarne sette, unica sbavatura la distrazione da parte della difesa sul secondo gol che denota una certa tendenza al rilassamento, cosa che non dovrebbe mai accadere.
    I viola partono subito forte e Callai su punizione impegna Sulejmani con una punizione a giro che il portiere è bravo a deviare in tuffo in angolo. La Geotermica si fa vedere in avanti con un tiro dalla distanza di Oldoli che colpisce male la palla ed esce alato.
    Al dodicesimo nitida palla gol per Pocci. Martolini scappa in velocità sulla destra, si incunea in area e serve il centrocampista che arriva a rimorchio, conclusione precisa, Sulejmani si distende e devia ancora in angolo.
    Un minuto dopo il vantaggio viola, la difesa della Geotermica va in difficoltà sul pressing di Geri Bartolini, Martinelli perde palla al limite dell'area e per il nostro centravanti è un gioco da ragazzi battere il portiere locale con un preciso rasoterra.
    I due esterni della Volterrana continuano a macinare chilometri sulle fasce. Al diciannovesimo Fulceri controlla palla sulla sinistra e serve Geri Bartolini sulla corsa, il centravanti in velocità salta l'avversario, entra in area e al momento del tiro viene atterrato, il Direttore di Gara non ha dubbi, rigore che Callai freddamente trasforma spiazzando Sulejmani. Due minuti dopo è la volta di Martolini che viene pescato bene da Pocci al di là della linea dei difensori, l'esterno destro si presenta davanti al portiere che riesce a parare.
    La Geotermica prova a reagire, ma ci riesce solo con conclusioni dal limite che non impensieriscono mai Turdo A.
    Al trentaseiesimo ancora una buona azione della Volterrana, Martolini (una spina nel fianco degli avversari in questo primo tempo) si sovrappone bene sulla destra e croosa la palla al centro, Callai anticipa tutti e di testa gira la sfera nell'angolo alto sulla destra del portiere. 0 a 3.
    La Volterrana gioca bene ed esercita una netta supremazia sugli avversari sfornando molteplici occasioni.
    Al quarantaduesimo Callai serve su calcio d'angolo Fulceri sul secondo palo che calcia di prima intenzione alto sulla traversa. Un minuto dopo Geri Bartolini punta il diretto avversario e lo salta, incrocia bene la conclusione, ma la palla sbatte sul palo ed esce. Il primo tempo finisce con il triplice vantaggio dei viola.
    La ripresa è subito di marca viola, al secondo minuto Pocci calcia una punizione velenosa dalla sinistra, il difensore pressato da Geri Bartolini tenta l'intervento di testa, la palla rimbalza in terra e viene colpita con un braccio, l'arbitro concede il rigore e Pocci trasforma dagli undici metri. Passano solo tre minuti ed i nostri ragazzi arrotondano ancora il punteggio. Geri Bartolini, servito sulla sinistra, salta il difensore, passa la palla a Callai a centro area che, solo solo segna ancora. 0 a 5.
    La Geotermica segna il gol della bandiera. Oldoli accorcia le distanze su calcio di punizione con una precisa punizione a giro che scavalca la barriera e si insacca nel setter alla destra di Turdo A.
    Sull' 1 a 5 iniziano le prime sostituzioni, entrano Bruci, Calastri, Ricciardi e Geri Bartolini ed escono Pocci, Fulceri, Guerrieri S. e Geri Bartolini. Al tredicesimo Callai ci prova ancora di testa, cross lungo sul secondo palo di Spinelli, colpo di testa che sfiora la traversa. In campo c'è solo una squadra, Spinelli calcia una punizione dal limite, il portiere non trattiene e la palla rotola in rete, 1 a 6.
    Al ventottesimo esce Martolini ed entra Turdo G.
    Poco dopo Giovannini serve bene Spinelli che entra in area e serve Calastri che non ci arriva per un soffio. Al trentaduesimo Callai si libera sulla sinistra e rimette al centro per Giovanni