Campionati

  • Giovanili Prof.
  • Dilettanti
  • Giovanili Reg.
  • Giovanili Prov.
  • Femminile
  • Tornei

  • PRECAMPIONATO 17/18
  • Natale 2017
  • Pasqua 2018
  • PostCampionato 2018

  • divisorio Info societa divisorio appstore
    Scarica Campionando sul tuo cellulare!!!!

    android

    IL CALCIO GIOVANILE A LIVORNO E IN TOSCANA



    -

    ALLIEVI REGIONALI GIR.C RIGNANESE - BELMONTE ANTELLA GRASSINA 2 - 2






    Belmonte frenata con un pareggio in extremis.
    In una domenica autunnale abbiamo assitito ad una gara avvincente tra due squadre di carattere.
    Speculari i moduli delle formazioni entrambe con modulo 4-3-3.
    Partono forte i ragazzi di Mr. Storni. Passano appena due minuti ed assistiamo alla prima conclusione a rete da parte di Moschini che viene però deviata da un difensore avversario.
    La Rignanese ribatte con il proprio centravanti che conclude con un tiro da fuori area ma manca di precisione e la palla termina al lato della porta.
    Al 10' minuto la prima vera occasione da gol per la squadra ospite. Dopo un'azione manovrata Zampoli crossa, El Allam raccoglie ma il tiro del laterale destro del Belmonte è debole ed il portiere neutralizza senza difficoltà. Al 25' ancora Belmonte con Mordini che crossa per Baluganti, l'attaccante colpisce forte a colpo sicuro, sulla traiettoria si trova Moschini che, a pochi metri dalla porta, intercetta ma non colpisce bene, la palla si alza facilitando l'intervento dell'estremo difensore della squadra di casa.
    Sul ribaltamento di fronte un lancio in profondità trova impreparata la difesa del Belmonte. La tempestiva uscita dell'estremo difensore, Meta, rende vano lo scatto del centravanti della Rignanese.
    Al termine dello scadere della prima frazione di gioco, il vantaggio della squadra di casa con Valdambrini, abile nel deviare verso la porta una punizione. Il portiere del Belmonte intuisce ma non trattiene e la palla finisce in rete.
    L'arbitro manda le squadre negli spogliatoi. Alla ripresa del gioco, la squadra ospite entra in campo decisa a recuperare la partita. Ci riesce dopo 16 minuti di ininterrotto dominio. E' Zampoli che devia in porta un cross da calcio d'angolo. Il gol carica ancora di più i ragazzi del Belmonte che continuano a dominare e schiacciano la Rignanese nella prorpia metà campo. Trascorrono cinque minuti ed al 21' Moschini arricchisce la sua già ottima prova con il gol del vantaggio. Il centravanti conclude a rete con un diagonale che risulta imprendibile per il portiere. La Rignanese tenta una timida reazione ma la squadra ospite non concede campo cercando in ogni maniera di chiudere l'incontro. Gli attaccanti però non riescono a finalizzare le occasioni create. Si arriva quindi al 40', l'arbitro concede 4 minuti di recupero. Al 42' Conti e Managò corrono fianco a fianco inseguendo un lancio del centrocampo della squadra di casa. Conti è in vantaggio, interviene per mettere in fallo laterale e colpisce il pallone, l'avversario però cade e per l'arbitro si tratta di calcio di rigore. Inutili le veementi proteste dei giocatori del Belmonte che non si capacitano dell'errore. Sul dischetto si presenta Rossetti che realizza.
    Due minuti dopo, il triplice fischio del Sig. Di Somma sancisce la fine delle ostilità. In conclusione abbiamo assitito ad una bella partita combattuta da ambedue le squadre. I ragazzi di Mr Storni si consolano con il secondo posto in classifica e con il quinto risultato utile consecutivo.

    Migliore in campo RIGNANESE : VALDAMBRINI


    Migliore in campo BELMONTE ANTELLA GRASSINA : MOSCHINI


    Commento di : jeronimo