Campionati

  • Giovanili Prof.
  • Dilettanti
  • Giovanili Reg.
  • Giovanili Prov.
  • Femminile
  • Tornei

  • PRECAMPIONATO 17/18
  • Natale 2017
  • Pasqua 2018
  • PostCampionato 2018

  • divisorio Info societa divisorio appstore
    Scarica Campionando sul tuo cellulare!!!!

    android

    IL CALCIO GIOVANILE A LIVORNO E IN TOSCANA



    -

    JUNIORES PISA VOLTERRANA - FRECCIA AZZURRA 1 - 1






    Brutta partita degli Juniores della Volterrana quella disputata al Campo Sportivo Comunale ?Romano Signorini? di Volterra Sabato 27 ottobre.
    La prestazione dei nostri ragazzi non è stata all'altezza delle recenti prestazioni, abbiamo visto scarse giocate di rilievo e mancanza di concentrazione per lunga parte della gara.
    Nel primo tempo ci siamo resi pericolosi in un paio di occasioni non riuscendo ad andare in rete per un soffio, mentre nel secondo tempo, dopo essere passati in svantaggio, siamo riusciti ad agguantare il pareggio solo nel finale.
    La prima occasione è della Volterrana, Di Vita smarca con un passaggio Geri Bartolini, ma da buona posizione il centravanti calcia alto. Poi nei minuti successivi si fa vedere la Freccia Azzurra, al nono con una conclusione dalla distanza alla quale si oppone Ticciati deviando la palla in angolo e al diciottesimo con un colpo di testa sul secondo palo esce a lato dopo un corner che scavalca tutta la difesa.
    La partita non decolla, la Volterrana prova a farsi avanti, ma senza troppa convinzione e la Freccia si difende con ordine e cerca di rendersi pericolosa con delle buone ripartenze.
    Al ventiseiesimo una buona azione lineare dei Viola. Martolini scambia con Geri Bartolini che serve Molesti cross in area e Di Vita gira la palla di testa sopra la traversa.
    Prima dello scadere la più nitida delle opportunità, Spinelli smarca Di Vita che va alla conclusione da due metri, ma la palla esce a lato. Il primo tempo finisce sullo 0 a 0 con una certa supremazia dei padroni di casa che non sono riusciti a capitalizzare le due nitide occasioni avute.
    Al rientro in campo le cose non cambiano, il gioco Viola rimane abulico e la Freccia Azzurra ne approfitta, al terzo minuto, la palla danza in area e il numero 10 è veloce a girarla in rete senza essere contrastato adeguatamente.
    Mister Mezzetti inizia le sostituzioni, all'ottavo escono Calastri e Molesti ed entrano Bruci e Fulceri, poi dopo aver preso il cartellino giallo per un fallo da dietro esce anche Gazzarri ed entra Giovannini.
    Anche la Freccia procede con i cambi, la partita è continuamente spezzettata e per la Volterrana non è facile riorganizzarsi.
    Al ventitreesimo entra Ricciardi al posto di Di Vita. Dopo pochi minuti, su un cross teso dell'ultimo entrato, il portiere ospite non trattiene e Fulceri ci prova per ben due volte da distanza ravvicinata, ma la palla viene deviata in angolo.
    La Volterrana rischia il ko su un contropiede, Ticciati ci mette una pezza e devia in angolo una conclusione pericolosa da dentro area.
    Il gioco non è brillante e lineare e spesso ci si affida ai lanci lunghi che sono preda dei difensori avversari.
    Al trentacinquesimo il gol del sospirato pareggio, punizione dalla destra, la palla attraversa tutta l'area e sul secondo palo Guerrieri S. la mette dentro da un metro.
    Dopo la rete i Viola provano a vincere la partita, ma le idee sono un po' confuse. Al quarantaduesimo Fulceri serve in area Bruci, palla spizzata di testa che arriva sui piedi di Geri Bartolini che da buona posizione spara a lato.
    Allo scadere viene ammonito Ricciardi per fallo e subito dopo Mezzetti deve abbandonare il terreno di gioco per infortunio, sostituito da Turdo G.
    La partita finisce 1 a 1.
    Come nota dolente c'è da segnalare l'espulsione del Massaggiatore Lazzerini Gianni, allontanato dal terreno di gioco per proteste contro il Direttore di Gara.
    La prossima domenica i nostri ragazzi avranno una partita importante con i pari età del Calci che ci precedono in classifica, per ottenere un buon risultato ci vorrà sicuramente concentrazione, determinazione e volontà, ingredienti che si sono visti solo a tratti questo sabato.

    Formazione: Ticciati, Martolini, Gazzarri (Giovannini 13' st), Mezzetti (Turdo G. 45' st), Guerrieri S., Guerrieri A., Calastri (Fulceri 8' st), Molesti (Bruci 8' st), Geri Bartolini, Spinelli, Di Vita (Ricciardi 23' st).

    A disposizione: Turdo