Campionati

  • Giovanili Prof.
  • Dilettanti
  • Giovanili Reg.
  • Giovanili Prov.
  • Femminile
  • Tornei

  • PRECAMPIONATO 17/18
  • Natale 2017
  • Pasqua 2018
  • PostCampionato 2018

  • divisorio Info societa divisorio appstore
    Scarica Campionando sul tuo cellulare!!!!

    android

    IL CALCIO GIOVANILE A LIVORNO E IN TOSCANA



    -

    ALLIEVI REGIONALI GIR.C BELMONTE ANTELLA GRASSINA - FIRENZE OVEST 0 - 0





    Alla fine è giusto il pareggio, non tanto per il predominio del gioco, quasi sempre in mano al Belmonte, ma per le occasioni da gol capitate ad entrambe le squadre e non sfruttate.
    Il Firenze Ovest si presenta al Pazzagli con un 4-3-3 identico allo schieramento del Belmonte.
    La sfida di oggi avrebbe dovuto determinare la contendente alla capolista Bibbiena, il pareggio lascia tutto invariato e sarà quindi necessario attendere nuove sfide. Il match ha comunque evidenziato la bella realtà della squadra di casa che esprime un gioco lineare e fluido, la difesa funziona: i centrali difensivi Conti e Cecconi, si fanno sentire e per le punte avversarie è sempre molto difficile superarli; gli esterni bassi Mordini e Lombardi difendono con precisione pronti alla ripartenza; il centrocampo gira palla con velocità ed intelligenza tattica, Magnolfi detta i tempi di gioco, Tonnesi recupera palloni su palloni e Zampoli delizia con le sue giocate; il tridente, Bianchi a destra, Moschini al centro e El Allam a sinistra, riesce a mettere in difficoltà la retroguardia del Firenze Ovest con le giocate in velocità ed il pressing asfissiante. Bene anche il numero uno del Belmonte Meta che è risultato comunque decisivo nei pochi interventi.
    Il Firenze Ovest ha buoni giocatori, la classifica esprime i giusti valori al campionato. Il centrocampo del Firenze Ovest è roccioso, con Banchi, Anez Torrez ed una spanna sopra tutti Moccia, le punte Staderini, Drovandi e Divico hanno buoni numeri e conoscono alla perfezione i movimenti da eseguire per attaccare la profondità. La difesa, con Nustri, Vittimberga ai lati e Ridolfi / Ermini (poi uscito al 33' per Bifulco)) al centro, regge l'impatto con gli attaccanti.
    Nei primi quaranta minuti possesso di palla a favore dei padroni di casa che però non riescono a concretizzare il vantaggio. Sono numerosi i traversoni che sfilano in area di rigore avversaria senza che nessun attaccante o centrocampista si faccia trovare pronto per la deviazione. Per gli ospiti un'unica occasione da gol su un lancio in profondità , l'attaccante calcia ma il portiere di casa si oppone con bravura. Nella ripresa il Belmonte riparte a testa bassa con due tiri da fuori area, prima di Tonnesi al 41' ma il portire para a terra, poi un minuto dopo ci prova Bianchi ma il tiro finisce alto sopra la traversa. Al 43' Moccia prova a sbloccare il risultato con un violento tiro da fuori area che si stampa sul palo negando al centrocampista la gioia del gol. Al 47' , al limite dell'area di rigore, Zampoli si libera del diretto avversario e porge una palla d'oro a Moschini che non si posiziona bene con il corpo ed il tiro finisce al lato della porta. Al 48' Mister Storni sostituisce El Allam con Baluganti cercando di dare maggiore incisività alla manovra e sposta Moschini a destra. Al 53' il Firenze Ovest sostituisce Anez Torrez con Recordi.
    I ragazzi in campo non si risparmiano, al 55ì una bella conclusione di Tonnesi trova pronto l'estremo difensore Moscarelli che blocca. Al 56' il forcing della squadra di casa mette a dura prova la retroguardia del Firenze Ovest che sembra vacillare. E' sempre Tonnesi che con un altro tiro prova a portare in vantaggio la propria squadra ma non è preciso e la palla finisce alta sopra la traversa. Al 60' Zampoli dal limite sinistro dell'area di rigore calcia una punizione, il tiro viene deviato dalla barriera verso l'angolo alto, Moscarelli con un colpo di reni devia in angolo ed evita il gol.
    Al 62' Baluganti recupera palla per una leggerezza del difensore avversario, si invola verso la porta, allarga verso destra a Bianchi che mette al centro ma troppo in profondità e l'occasione sfuma. Al 63' escono Tonnesi e Bianchi, al loro posto Barbieri e Bellatti. Al 68' esce Moschini per Morelli. Al 68' il Firenze Ovest ha l'occasione per passare in vantaggio su un azione di contropiede, Divico , dopo aver ricevuto una palla filtrante, invece di proseguire nella corsa verso la porta decide di calciare a rete troppo presto, il tiro è debole e centrale ed il portiere blocca senza problemi. Al 72' ancora Firenze Ovest con Staderini che dopo una bella azione manovrata si libera in area di rigore ma l'intervento di Conti non permette la conclusione pulita all'attaccante ed il portiere blocca. Al 73' il Firenze Ovest sostituisce Drovandi con Bandinelli.
    La partita è ancora accesa, Zampoli al 79' spedisce un calcio di punizione appena sopra la traversa, allo scadere del tempo regolamentare una punizione ribattuta dalla difesa del Belmonte è preda di Divico che, da buona posizione, calcia fuori di poco.
    Dopo 4 minuti di recupero il Sig. Shaben fischia la fine dell'incontro.