Campionati

  • Giovanili Prof.
  • Dilettanti
  • Giovanili Reg.
  • Giovanili Prov.
  • Femminile
  • Tornei

  • PRECAMPIONATO 17/18
  • Natale 2017
  • Pasqua 2018
  • PostCampionato 2018

  • divisorio Info societa divisorio appstore
    Scarica Campionando sul tuo cellulare!!!!

    android

    IL CALCIO GIOVANILE A LIVORNO E IN TOSCANA



    -

    GIOVANISSIMI REGIONALI ELITE TAU CALCIO - AQUILA MONTEVARCHI 1 - 0





    Importante vittoria ai fini della classifica per il Tau di mister Pucci contro un avversario ostico come l'Aquila Montevarchi di mister Pagliucoli.
    Gli ospiti hanno giocato la gara a viso aperto e per più di un tempo hanno difeso bene e attaccato sporadicamente ma sempre costruendo azioni e sfruttando le ripartenze con i suoi uomini più pericolosi sul fronte d'attacco, quali Menga, Nardi e Gori.
    Bene la difesa comandata dal duo Gregori-Senzamici centralmente e sulle fasce con Di Giuseppe e Sereni.
    Locali subito alla ricerca del vantaggio con Tirinnanzi, che colpisce di testa in tuffo su cross di Fiorentini Gioele ma la palla sorvola la traversa, e con Quilici che colpisce al volo di sinistro ma Maurizi si supera. Anche Cecilia cerca la deviazione su calcio d'angolo ma ancora il portiere fa sua la sfera.
    Aquila pericolosa con Nardi che tenta la volee calciando forte ma fuori dallo specchio. Di Biagio compie un ottima parata su tiro di Di Giuseppe. Sul finale di primo tempo anche Cecilia tenta la realizzazione su corner ma l'incornata è debole e il portiere ospite blocca facilmente.
    In apertura di secondo tempo Tirinnanzi ci riprova con un diagonale, Maurizi si distende e devia in calcio d'angolo. Esce Fiorentini Gioele per Manfredi e il Tau cerca ancora la rete del vantaggio proprio col neo entrato. La sua conclusione è parata dal portiere. Bella azione sull'asse Menga Nardi Gori che la rende nuovamente a Menga ma il tiro di quest'ultimo è poco deciso, Di Biagio para.
    A metà della ripresa Rocco infila la difesa avversaria con un filtrante per Vitrani che va sul fondo e serve a bomber Tirinnanzi la palla del vantaggio, tap-in vincente e Tau in vantaggio.
    I ragazzi di Mister Pagliucoli non si danno per vinti cercando il pareggio in più occasioni senza però arrivare mai ad impensierire seriamente la difesa locale.
    Esce Tirinnanzi per Matacera, Vitrani per Gigante e Di Vita per Bindi mentre nelle fila del Montevarchi entra Lorenzini per Bernardini e Hibraj per Gori ma nonostante i cambi il risultato non cambia. Bartolini va vicino al raddoppio colpendo una traversa e a pochi istanti dal termine, Menga ha a disposizione una buona chance su calcio piazzato dai venti metri che però non sfrutta al meglio. Per il Tau da annotare la prestazione di Ceccarelli , Vitrani e Rocco. Per l'Aquila Montevarchi Nardi, Menga e Gregori.