Campionati

  • Giovanili Prof.
  • Dilettanti
  • Giovanili Reg.
  • Giovanili Prov.
  • Femminile
  • Tornei

  • PRECAMPIONATO 17/18
  • Natale 2017
  • Pasqua 2018
  • PostCampionato 2018

  • divisorio Info societa divisorio appstore
    Scarica Campionando sul tuo cellulare!!!!

    android

    IL CALCIO GIOVANILE A LIVORNO E IN TOSCANA



    -

    JUNIORES PISA VOLTERRANA - IL ROMITO 1 - 0






    Nell’incontro casalingo con Il Romito la Volterrana conquista i tre punti in palio con un gol di Geri Bartolini.
    La partita, giocata sotto tono e con ritmi blandi dai nostri ragazzi, non ha certo entusiasmato i tifosi sugli spalti e alla fine gli ospiti, possono recriminare qualche cosa sul risultato finale, dopo la traversa colpita al trentesimo del secondo tempo.
    Nell’arco dei novanta minuti i padroni di casa hanno meritato la vittoria, ma è vero che per fare un campionato interessante ed aspirare alle posizioni di vertice, non basterà certamente ciò che si è visto Sabato allo Stadio Comunale “Romano Signorini” di Volterra.
    L’incontro inizia con i Viola schierati con il 3-5-2 con Mauri, Guerrieri A. e Guerrieri S. al centro della difesa, Ricciardi esterno destro e Fulceri esterno sinistro, il solito Mezzetti davanti alla difesa, Spinelli e Pocci a centrocampo e la coppia Geri Bartolini e Giovannini come terminale offensivo.
    Nelle prime battute i ragazzi di Mister Mezzetti fraseggiano bene. La prima occasione è per Pocci che dopo una serie di passaggi viene servito bene, ma non ci arriva per un soffio.
    Al dodicesimo, Fulceri pescato da Guerrieri S. con un lancio, controlla e batte a rete, ma la palla passa alta sopra la traversa.
    Tre minuti dopo Fulceri si lancia sulla sinistra, arriva sul fondo e crossa in area, Geri Bartolini è veloce, controlla e calcia in rete. 1 a 0.
    Il Romito si propone in avanti al ventesimo, palla dalla sinistra che attraversa tutta l’area e l’attaccante non aggancia sprecando una buona occasione.
    I viola provano a chiudere l’incontro, Mauri serve Fulceri, l’esterno sinistro è bravo a saltare l’avversario, entra in area e calcia un forte diagonale che il portiere ospite devia con bravura in angolo.
    Al trentasettesimo Pocci ci prova dalla distanza dopo aver riconquistato palla a centrocampo il portiere risponde con una buona parata. Il primo tempo si chiude con un’altra buona azione Viola. Fulceri serve Pocci che smista su Ricciardi che da buona posizione calcia alto sopra la traversa. Si va al riposo con il minimo vantaggio.
    All’inizio del secondo tempo Fulceri si libera centralmente e serve Geri Bartolini, il centravanti va alla conclusione ed il difensore devia la palla in angolo.
    Iniziano le prime sostituzioni, al nono esce Giovannini ed entra Callai. Dopo due minuti la volterrana usufruisce di un calcio di punizione. Spinelli calcia bene sopra la barriera e il portiere devia in angolo con la punta delle dita. Al dodicesimo esce Ricciardi ed entra Bruci.
    La partita non decolla e il risultato rimane in bilico.
    Al ventiduesimo Pocci insiste nell’azione personale e va alla conclusione dalla distanza e il portiere para con facilità.
    Dopo pochi minuti esce Mauri ed entra Gazzarri. Al trentesimo Il Romito ha l’occasione per pareggiare, la traversa salva la porta viola. Dopo lo scampato pericolo callai si libera con facilità e serve Geri Bartolini in profondità conclusione a filo d’erba e respinta del portiere, Calastri da due passi spara fuori.
    La partita scivola verso la fine e c’è solo il tempo per prendere due ammonizioni, la prima è per Calastri e la seconda è per Bruci fermato per un intervento pericoloso.
    Al triplice fischio del Direttore di Gara i Viola tirano un sospiro di sollievo e si portano a casa i sofferti tre punti. Il Romito esce sconfitto, ma senza demeritare.
    La prossima settimana i ragazzi della Volterrana si incontreranno con i pari età del Castelfranco Calcio che fino a due settimane fa conducevano la classifica provvisoria.

    Formazione: Turdo A., Ricciardi (Bruci 12’ st), Mauri (Gazzarri 25’ st), Mezzetti, Guerrieri S., Guerrieri A., Fulceri, Pocci (Calastri 27’ st), Geri Bartolini, Spinelli, Giovannini (Callai 9’ st)

    A disposizione: Ticciati, Accumulo, Di Vita

    Allenatore: Mezzetti Tommaso

    La pagella di Giannara
    Turdo A. 7, Guerrieri A. 7, Guerrieri S. 6.5, Mauri 6, Spinelli 7, Mezzetti 7, Pocci 6, Ricciardi 5.5, Fulceri 5.5, Giovannini 6.5, Geri Bartolini 7.5, Callai 6.5, Bruci 5, Gazzarri 6, Calastri 6, Mister Mezzetti 7.



    Commento di : alcadav


    Migliore in campo VOLTERRANA : MEZZETTI