Campionati

  • Giovanili Prof.
  • Dilettanti
  • Giovanili Reg.
  • Giovanili Prov.
  • Femminile
  • Tornei

  • PRECAMPIONATO 17/18
  • Natale 2017
  • Pasqua 2018
  • PostCampionato 2018

  • divisorio Info societa divisorio appstore
    Scarica Campionando sul tuo cellulare!!!!

    android

    IL CALCIO GIOVANILE A LIVORNO E IN TOSCANA



    -

    ALLIEVI B REGIONALI MERITO CATTOLICA VIRTUS - GRACCIANO 3 - 0





    Si sblocca nella ripresa la Cattolica di Gabriele Sarti che riesce a prevalere su un ottimo Gracciano: gli ospiti si sono difesi egregiamente per tutta la prima frazione, alzando bandiera bianca solo nel finale, dopo essere rimasti in dieci. Al 4-3-3 di mister Sarti (che deve fare i conti con alcuni assenti) rispondono gli ospiti (guidati nelle ultime due settimane da Diego Trentacoste, in attesa del nuovo mister) con una difesa a cinque che copre bene gli spazi difensivi e con un centrocampo molto attento e pronto a far ripartire la prima punta Lorenzini e gli esterni Nasca e Hysenaj.
    Nel primo tempo la prima occasione capita agli ospiti: lancio di Bartalini per Nasca che approfitta della caduta (dovuta al terreno scivoloso) di un difensore per presentarsi davanti a Tarchiani, ma il suo diagonale termina sul fondo. La Cattolica risponde e ottiene un predominio che però non si traduce in occasioni da rete: Bianciardi si oppone ad una punizione di Carfora, poi ci provano senza inquadrare lo specchio Giunta e Marchetti. La migliore opportunità per il vantaggio dei giallorossi arriva proprio allo scadere della prima frazione, quando Rocchini libera al centro Papi che si vede respingere col piede il pallone dal bravo Bianciardi. Nel secondo tempo al 49’ una bella punizione di Testa supera Bianciardi ma viene respinta dalla traversa, poi sulla ribattuta Vestrini non trova il varco per calciare.
    Un minuto più tardi un lancio preciso di D’oria libera Duranti che si inserisce ottimamente dalla destra e di testa supera Bianciardi per l’uno a zero. Il Gracciano prova a reagire al 54’, quando Hysenaj prende il tempo alla difesa di casa e punta la porta di Tarchiani, finendo a terra poco prima dell’ingresso in area sul tackle di Duranti. Per la direttrice di gara l’intervento è regolare, anzi arriva il giallo per l’attaccante che (ammonito poco prima) deve lasciare il campo. Decisione troppo severa perché, anche se il fallo non ci fosse, su un terreno così scivoloso sarebbe impossibile parlare di simulazione.
    La Cattolica in superiorità numerica non corre altri rischi e chiude il conto, prima al 65’ con Marchetti che calcia di potenza col mancino dopo aver controllato bene e al 78’ con un destro potente rasoterra di Diego Rossi Lottini.

    Allievi B Regionali 2003
    San Michele Cattolica Virtus-Gracciano: 3-0
    SAN MICHELE CATTOLICA VIRTUS: Tarchiani, Duranti, Testa, D’oria, Gentili (65’ Del Lungo), Vestrini, Marchetti, Carfora (72’ Frascadore), Papi (46’ Rossi Lottini), Giunta, Rocchini (66’ Cocchi). A disp.: Dainelli, Masetti. All.: Gabriele Sarti.
    GRACCIANO: Bianciardi (72’ Bartalini Pedro), Kamberak, Berardi, Bartalini Niccolò, Simeone, Sharifi (65’ Frati), Mateevm Danna (71’ Sardelli), Hysenaj, Nasca (76’ De Rosa), Lorenzini (72’ Coko). All.: Diego Trentacoste. In panchina: Fabrizio Frati.
    ARBITRO: Daniela Tagliavia D’Aragona di Arezzo.
    RETI: 50’ Duranti, 65’ Marchetti, 78’ Rossi Lottini.
    NOTE: ammonito Hysenaj al 48’. Espulso Hysenaj al 54’ per somma di ammonizioni Corner 9-0. Recupero 1’+4’.