Campionati

  • Giovanili Prof.
  • Dilettanti
  • Giovanili Reg.
  • Giovanili Prov.
  • Femminile
  • Tornei

  • PRECAMPIONATO 17/18
  • Natale 2017
  • Pasqua 2018
  • PostCampionato 2018

  • divisorio Info societa divisorio appstore
    Scarica Campionando sul tuo cellulare!!!!

    android

    IL CALCIO GIOVANILE A LIVORNO E IN TOSCANA



    -

    ALLIEVI PISA CASCINA - SAN GIULIANO 1 - 3





    Cascina e S. Giuliano divise da un solo punto in classifica arrivano a questa sfida molto cariche. Il S. Giuliano si schiera con un 4-3-3 con Di Sacco in porta, linea difensiva composta da destra a sinistra da Natucci Pucci Pulga e Mereanu, a centrocampo davanti la difesa Di Maggio con ai suoi lati Armenante e Aledda e in attacco Tognetti e Binelli a supporto del capocannoniere del campionato Paoletti.
    Partita che inizia con le due squadre che si studiano, poi intorno al 10 minuto il S. Giuliano passa in vantaggio. Paoletti sfugge al suo diretto avversario in velocità, crossa in mezzo dove trova Tognetti che non sbaglia, 0-1.
    Gli ospiti hanno la possibilità di raddoppiare 2 minuti dopo, con Paoletti che smarcato da un lancio in verticale a tu per tu con il portiere tenta un pallonetto che però finisce fuori di poco. Ancora il S. Giuliano a rendersi pericoloso con un'azione Paoletti - Binelli con quest'ultimo che tira a colpo sicuro verso la porta ma trova il salvataggio sulla linea di un difensore del Cascina.
    Il S. Giuliano dimostra anche oggi che il primato non è un caso. Intorno al 22 minuto però il Cascina giunge al pareggio. Punizione battuta dal lato corto dell'area di rigore, la palla passa in una selva di gambe per finire la sua corsa alla destra del portiere Di Sacco, mai impegnato fino a quel momento. Il primo tempo si chiude quindi sul punteggio di 1-1.
    La ripresa inizia con le due squadre che cercano di non scoprirsi ma con il S. Giuliano che mantiene costantemente il pallino del gioco. Intorno al 15 minuto Paoletti viene lanciato davanti al portiere locale ma con il sinistro spara alto sopra la traversa. Gli ospiti non mollano e finalmente giungono al meritatissimo vantaggio. Tognetti si smarca in area e lascia partire un tiro non potentissimo ma estremamente angolato che finisce alle spalle del portiere locale. Gli ospiti dopo aver trovato il vantaggio abbassano un po' i ritmi e il Cascina ne approfitta. Però sono attacchi un po' confusionari, perché si rende pericoloso principalmente su calci da fermo. Di Sacco ha compiuto una sola parata su un tiro velenoso di un centrocampista cascinese. Il Cascina prova con tutte le sue forze ad arrivare al pareggio, senza però rendersi quasi mai pericoloso. Quando mancano circa 5 minuti alla fine della sfida, è il S. Giuliano ad andare ancora a segno. È il subentrato Vanni, che sfrutta un ottimo cross dalla sinistra di Binelli, a portare i suoi sul 3-1. È il colpo del KO. L' arbitro fischia la fine, ed è delirio S. Giuliano!.
    Passiamo ai migliori in campo. Nel S. Giuliano si sono distinti Tognetti autore di una fantastica doppietta, Pucci che con le sue uscite palla al piede ricorda moltissimo Bonucci, Natucci autore di una splendida prova nonostante avesse una caviglia in disordine, e poi un plauso a tutti gli altri ragazzi, che hanno davvero giocato un'ottima partita.

    Commento di : sangiu