Campionati

  • Giovanili Prof.
  • Dilettanti
  • Giovanili Reg.
  • Giovanili Prov.
  • Femminile
  • Tornei

  • PRECAMPIONATO 17/18
  • Natale 2017
  • Pasqua 2018
  • PostCampionato 2018

  • divisorio Info societa divisorio appstore
    Scarica Campionando sul tuo cellulare!!!!

    android

    IL CALCIO GIOVANILE A LIVORNO E IN TOSCANA



    -

    ALLIEVI REGIONALI GIR.C BELMONTE ANTELLA GRASSINA - SINALUNGHESE 2 - 1





    Prova di carattere degli Allievi Regionali Belmonte che hanno faticato più del previsto per avere ragione di una buona Sinalunghese, squadra compatta, ben organizzata con un attacco temibile. E’ infatti della Sinalunghese la prima occasione da gol, dopo 10 minuti di gioco stazionario a centrocampo, un taglio in profondità permette a Doka di presentarsi a tu per tu con il numero uno della squadra di casa che risponde con un buon intervento e neutralizza.
    Rispondono i ragazzi di Mr. Storni, con Moschini, che si insinua tra i difensori avversari, entra in area di rigore e calcia. Provvidenziale l’intervento del centrale che intercetta e devia il tiro.
    Le squadre adesso sono sciolte, entrambe giocano un buon calcio divertente ed in velocità con belle azioni. Proprio da un azione sviluppatasi sul lato destro della squadra di casa, Baluganti al 22’ guadagna la linea di fondo e crossa, la palla attraversa tutto lo specchio della porta ma ne gli attaccanti ne i centrocampisti trovano lo spunto per la deviazione vincente e l’occasione sfuma. Si giunge al 36’ quando Morelli dal lato destro crossa, Moschini è pronto ed impatta la palla con la testa spedendola all’angolo alto alla sinistra del portiere ospite.
    Al rientro in campo subito l’emozione del gol, è sempre Doka che, al 41’, prima conquista una punizione e poi realizza trafiggendo Meta con un preciso diagonale sul primo palo. Il Belmonte vacilla, è in confusione, la Sinalunghese cerca allora di colpire nuovamente con Piccini che davanti al portiere conclude ma Meta si oppone in uscita. Risponde il Belmonte con Baluganti che da destra crossa costringendo il difensore ad una deviazione che per poco non beffa Tizzone. Sul ribaltamento di fronte, e siamo appena la 50’, la Sinalunghese lancia palla sopra i difensori, Koda è il più veloce e di nuovo si presenta davanti a Meta, la conclusione è però fuori dallo specchio della porta. Al 54’ ancora Baluganti che crea scompiglio nella difesa avversaria, calcia verso la porta ma il tiro viene deviato da un difensore e tocca nuovamente a Tizzone impedire che la palla finisca in rete alzando sopra la traversa. Passano due minuti e la squadra di casa torna in vantaggio, Baluganti esegue un taglio da sinistra verso destra, raggiunge la palla che viene respinta dal portiere ospite che frana sull’attaccante, Moschini si fa trovare pronto al tap in e realizza la doppietta.
    Nei minuti finali la Sinalunghese si getta in avanti alla ricerca del pareggio. Inevitabilmente si scopre prestando il fianco ai contropiedi della squadra di casa. Proprio dopo una ripartenza, al 76’, Zampoli si presenta davanti al numero uno ospite che è bravo nel parare una conclusione ravvicinata del centrocampista del Belmonte. Tre minuti dopo di nuovo Zampoli che riceve palla in area di rigore, appoggia a Barucci che deposita in rete ma l’arbitro annulla per posizione di fuorigioco. All’83 ancora un’occasione per Zampoli che, in area di rigore, dopo aver controllato la sfera, salta il diretto avversario, il portiere esce travolgendolo, l’arbitro concede il vantaggio poiché la palla finisce a Magnolfi che a porta sguarnita però tira fuori.
    Dopo 4 minuti di recupero il Sig. Mattagli decreta la fine della partita.
    BELMONTE ANTELLA GRASSINA
    Meta, Mordini, Lombardi, Magnolfi, Conti, Cecconi, Morelli, El Allam, Moschini, Zampoli, Baluganti. A DISP.: Santangeli, Bianchi, Barbieri, Tonnesi, Barucci, Pieraccini, Hajdari,
    MR.: Storni
    SINALUNGHESE
    Tizzone, Boscagli, Venturini, Pinzuti, Maritato, Barbieri, ferretti, Colombo, Doka, Trombesi, Piccini. A DISP.: Biagiotti, Marabissi, Mattei, Bernardini, Scartoni
    MR.: Tintori
    ARBITRO: Mattagli della Sez. di Firenze