Campionati

  • Giovanili Prof.
  • Dilettanti
  • Giovanili Reg.
  • Giovanili Prov.
  • Femminile
  • Tornei

  • PRECAMPIONATO 17/18
  • Natale 2017
  • Pasqua 2018
  • PostCampionato 2018

  • divisorio Info societa divisorio appstore
    Scarica Campionando sul tuo cellulare!!!!

    android

    IL CALCIO GIOVANILE A LIVORNO E IN TOSCANA



    -

    ALLIEVI REGIONALI GIR.C AFFRICO - BELMONTE ANTELLA GRASSINA 2 - 0





    Gran bella partita quella di oggi all’impianto sportivo La Penta di Campo di Marte. Si affrontavano le seconde della classe Affrico – Belmonte Antella Grassina. La partita ha rispettato le aspettative, le squadre hanno sviluppato un buon calcio, diversi giocatori in campo sia dell’Africo che del Belmonte sono indubbiamente giocatori di qualità. L’Affrico squadra piu esperta, con giocatori provenienti da vivai professionistici, il Belmonte , anche se qualitativamente leggermente inferiore alla squadra di casa, entra comunque in campo con la determinazione giusta. La partita inizia a buon ritmo, entrambe le squadre pressano molto alto, i difensori ed i centrocampisti trovano difficoltà nell’impostare e la gara viene combattuta soprattutto e centrocampo. Da segnalare al 5’ un azione del numero 10 dell’Africo Bencini la cui conclusione finisce al lato della porta. Risponde Zampoli al 7’ con un tiro che non trova lo specchio della porta. All’8’ l’Affrico sviluppa una bella azione sulla sinistra con palla al n. 8, Ieri, che prova la conclusione da limite dell’aria di rigore ma Magnolfi chiude il tiro. Al 22’ è il Belmonte, con Moschini, che dopo aver ricevuto palla da Zampoli, calcia ma il portiere dell’Affrico para con sicurezza. Al 35’ l’episodio che sblocca il risultato. Dai venti metri Mollicola calcia una punizione velenosa che rimbalza davanti al portiere che non trattiene, Manetti è il piu veloce ad intervenire ed appoggia in rete.
    Al 41’ il numero 6 del Belmonte, Cecconi , in area di rigore, devia con un braccio un tentativo di cross, l’arbitro decreta il calcio di rigore, si incarica della battuta Zekthi che realizza con un tiro alla sinistra del portiere.
    Palla al centro del campo e l’arbitro fischia la fine del primo tempo.
    Al rientro in campo i ragazzi del Belmonte entrano in campo decisi a riacciuffare il risultato. Quaranta minuti di pressione però non sono sufficienti a scardinare la difesa della squadra di casa. Si susseguono vari tentativi ma nessuno di estrema pericolosità per la squadra di casa fino al 70’ quando Magnolfi libera Zampoli al limite dell’area di rigore avversaria, il centrocampista ha tutto il tempo per mirare ma il tiro è leggermente alto sopra la traversa. Al 78’ l’occasione più ghiotta della partita: su calcio d’angolo Conti ruba il tempo agli avversari attacca bene sul primo palo e colpisce di testa, sembra gol ma il portiere con un gran riflesso, d’istinto, riesce a deviare sopra la traversa. All’80’ un’ulteriore occasione per la squadra ospite con Zampoli che sugli sviluppi di un calcio d’angolo si ritrova sui piedi una palla gol. La conclusione è debole e l’estremo difensore della squadra di casa riesce a chiudere lo specchio della porta. Dopo quattro minuti di recupero il fischio finale conferma la seconda posizione in classifica della squadra di casa con il Belmonte che insegue a tre lunghezze. L’Affrico si conferma squadra di valore, il Belmonte, squadra rivelazione. I ragazzi di Mr. Storni faranno certamente tesoro degli errori commessi per crescere ulteriormente.
    AFFRICO
    Mataloni, Camarlinghi, Viciani, Bianchi, Barzini, Poggiali, Zekthi, Ieri, Manetti, Bencini, Mollicola. A disp.:Dini, Bregu, Cicalini, Innocenti, Brogi, Soffietto, Zufanelli, Valgimigli
    Mr. Benfari
    BELMONTE ANTELLA GRASSINA
    Meta, Mordini, Lombardi, Magnolfi, Conti, Cecconi, Morelli, Tonnesi, Moschini, Zampoli, Baluganti.
    A disp: Pazzagli, Santangeli, Bianchi,Barbieri, El Allam, Barucci, Pieraccini, Hajdari.
    Mr. Storni