Campionati

  • Giovanili Prof.
  • Dilettanti
  • Giovanili Reg.
  • Giovanili Prov.
  • Femminile
  • Tornei

  • PRECAMPIONATO 17/18
  • Natale 2017
  • Pasqua 2018
  • PostCampionato 2018

  • divisorio Info societa divisorio appstore
    Scarica Campionando sul tuo cellulare!!!!

    android

    IL CALCIO GIOVANILE A LIVORNO E IN TOSCANA



    -

    JUNIORES PISA VOLTERRANA - ATLETICO SANTACROCE 1 - 0





    Impegno casalingo per gli Juniores della Volterrana, prima della sosta Natalizia, allo Stadio Comunale Romano Signorini con i pari età dell'Atletico Santacroce.
    La partita è subito in salita per i ragazzi di Mister Mezzetti che, solo dopo tre minuti, subiscono l'espulsione del portiere. Ticciati prova a rinviare un lancio in profondità con i piedi, ma serve l'attaccante del Santacroce che va alla conclusione a rete, istintivamente il nostro portiere para fuori dall'area e l'arbitro lo espelle concedendo una punizione dal limite.
    Oltre alla espulsione ne fa le spesa Martolini che viene immediatamente sostituito per dar spazio all'ingresso in campo di Turdo A. che si posiziona tra i pali amici.
    Dopo i primi minuti di assestamento la squadra viola si riorganizza ed inizia a prendere in mano il pallino del gioco.
    Al ventiseiesimo Guerrieri scodella in area una punizione dalla tre quarti e Callai colpisce di testa mettendo la palla a lato di un soffio.
    L'Atletico Santacroce si rende pericoloso solo su i lanci lunghi, ma la difesa è sempre attenta a chiudere i varchi.
    Al trentaseiesimo gli ospiti si fanno avanti e vanno alla conclusione dal limite dell'area senza essere adeguatamente contrastati, Turdo A. para senza problemi.
    Gli ultimi quindici minuti del primo tempo sono tutti di marca Viola. Prima Mauri serve Fulceri sulla sinistra, quest'ultimo fa tutta la fascia ed entra in area, ma al momento del passaggio il portiere intercetta e para.
    Un minuto dopo ancora una bella azione di Fulceri, passaggio preciso in area Mauri, che aveva seguito l'azione, e conclusione ravvicinata con il portiere ospite che in uscita para.
    Al quarantaduesimo, dopo un calcio d'angolo, la palla arriva sui piedi di Spinelli, conclusione di prima intenzione, la palla è intercettata dai difensori, ma arriva sui piedi di Bruci che a tu per tu con il portiere prova a piazzarla, l'estremo difensore si distende e respinge, Mauri si avventa sulla palla e conclude a rete, ma ancora una volta il portiere ospite è veloce e reattivo e para.
    I gol sembra che arrivi da un momento all'altro e prima di andare al riposo i Viola ci vanno vicini altre due volte. Al quarantacinquesimo Calastri scambia con Callai che va alla conclusione dal limite dell'area, il portiere si allunga sulla sinistra e para. In pieno recupero Spinelli serve Calastri sulla destra, palla a Callai che solo davanti al portiere sbaglia una facile occasione, peccato.
    Si va al riposo sullo 0 a 0 con la Volterrana che prova a far suo l'incontro nonostante l'inferiorità numerica.
    Al rientro in campo le cose non cambiano ed i Viola hanno subito una buona occasione per passare in vantaggio, Callai si libera sulla sinistra e serve al centro per l'accorrente Spinelli che si vede respingere la conclusione da un difensore.
    Al quinto Fulceri protegge la palla sulla sinistra e serve Callai al limite dell'area, il centravanti lascia sul posto il difensore con un dribbling e va alla conclusione di sinistro, il portiere para.
    Al decimo Calastri colpisce di testa una punizione di Spinelli, la palla sorvola la traversa. Per le due squadre iniziano le prime sostituzioni, il gioco è interrotto spesso e la Volterrana perde inizialmente un po' continuità nelle azioni offensive.
    Al tredicesimo viene sostituito Callai (il giorno successivo farà il suo esordio insieme a Spinelli con la prima squadra) ed entra Giovannini. Due minuti dopo Spinelli ci prova dalla distanza, ma la palla esce abbondantemente a lato. Al ventesimo esce Bruci per infortunio, sospetto stiramento, ed entra Di Vita che va a fare coppia d'attacco con Giovannini, poi esce Calastri ed entra Ricciardi e per ultimo esce Mauri ed entra Accumulo. Tutte mosse che sbilanciano in avanti la nostra squadra con l'intento e la voglia di far propria la partita.
    Dal trentaquattresimo è tutto un forcing Viola, con il Santacroce che pensa solo a difendersi dopo essere rimasto in dieci per una doppia ammonizione per un fallo su Fulceri.
    Al quarantunesimo Spinelli serve splendidamente Di Vita oltre la linea dei difensori, l'attaccante è bravo nel controllo, ma al momento della conclusione il portiere ospite para in uscita. I Viola ci credono e provano a sfondare sulla sinistra con Fulceri che per l'ennesima volta corre su tutta la fascia sinistra e mette la palla al centro per Giovannini, sulla conclusione respinta dal difensore il nostro attaccante è bravo a crederci e a sospingere la palla in rete da due passi. Gol e meritato vantaggio per la Volterrana che fa sua l'intera posta e raggiunge il Tirrenia in classifica generale.
    Questa volta non c'è niente da dire, ottima prestazione sotto l'aspetto del gioco e del carattere, non era certo facile portare a casa i tre punti considerando che abbiamo giocato per tutti i novanta minuti in dieci contro undici. Bravi ragazzi!!!! E ... buone Feste a tutti.

    Formazione: Ticciati, Guerrieri S., Mauri (Accumulo 34' st), Mezzetti, Guerrieri A., Bruci (Di Vita 20' st), Fulceri, Martolini (Turdo A. 3' pt), Calastri (Ricciardi 21' st), Spinelli, Callai (Giovannini .3' st)

    A disposizione: Gazzarri

    Allenatore: Mezzetti

    Le pagelle di Giannara: Ticciati s.v., Turdo A. 6.5, Guerrieri S 7, Guerrieri A. 6, Mauri 6.5, Bruci 7, Martolini 8, Mezzetti 8.5, Spinelli 7.5, Fulceri 7, Callai 6.5, Calastri 6.5, Giovannini 6.5, Di Vita 6, Ricciardi 6.5, Accumulo 6, Mister Mezzetti 8.5.


    Migliore in campo VOLTERRANA : FULCERI

    Commento di : alcadav