Campionati

  • Giovanili Prof.
  • Dilettanti
  • Giovanili Reg.
  • Giovanili Prov.
  • Femminile
  • Tornei

  • PRECAMPIONATO 17/18
  • Natale 2017
  • Pasqua 2018
  • PostCampionato 2018

  • divisorio Info societa divisorio appstore
    Scarica Campionando sul tuo cellulare!!!!

    android

    IL CALCIO GIOVANILE A LIVORNO E IN TOSCANA



    -

    ALLIEVI REGIONALI GIR.C SANGIOVANNESE - BELMONTE ANTELLA GRASSINA 2 - 2





    Battuta d’arresto per gli Allievi Regionali del BELMONTE ANTELLA GRASSINA che nei minuti finali si fanno recuperare dalla squadra di casa.
    La partita ha avuto due volti, un primo tempo con le squadre che tutto sommato si equivalgono anche se la frazione di primo tempo si chiude con un vantaggio di 1-0 per i padroni di casa, una seconda frazione di gioco dominata dalla squadra ospite che prima pareggia, poi passa in vantaggio, tiene in pugno la partita ma, nonostante le occasioni, non riesce a chiuderla ed al 71’, come da classico copione dell’imprevedibilità del gioco del calcio, subisce la beffa del pareggio.
    La cronaca:
    Iniziano le ostilità e subito, al secondo minuto, il Belmonte si rende pericoloso con Baluganti, ottima la sua prestazione odierna, che intercetta un passaggio dei centrocampisti di casa, avanza di qualche metro e conclude. Il tiro si stampa sul palo alla destra del portiere. Risponde la Sangiovannese con il numero 9 Fabbrini che scatta in profondità, riceve palla e conclude fuori. Al 20’ un tiro del numero 10 della squadra di casa, Tiranno, si va a stampare sulla traversa. Il Belmonte risponde con un’azione sull’asse di destra con Baluganti che salta l’uomo e scarica a Moschini che appoggia a Lombardi. L’esterno, da buona posizione, calcia verso la porta ma la conclusione viene ribattuta dal difensore. Al 25’ il gol del vantaggio dei padroni di casa con una bell’azione, Garramone trova il varco giusto per lanciare a destra Luongo che rimette al centro dove irrompe Mangani che di piatto realizza. Non si fa attendere la reazione del Belmonte, Barucci al 32’ si trova a tu per tu con il portiere ma non colpisce bene ed il portiere blocca.
    Nel secondo tempo il Belmonte entra in campo deciso a riacciuffare il risultato, al 42’ ci prova Moschini che, per un soffio, non riesce a deviare in porta un bel traversone rasoterra di Bianchi. Un minuto dopo ci prova Barbieri che a pochi metri dalla porta conclude a lato. Al 45’ l’azione del gol, Bianchi riceve palla, guadagna la linea di fondo e mette al centro area per Moschini che stoppa ed appoggia a Barucci che è abile nel piazzare la palla all’angolo basso dove il portiere non può arrivare realizzando il gol del pareggio. La squadra di casa reagisce, con azione di contropiede, una palla sopra la difesa è preda di Innocenti che conclude a lato. Il vantaggio del Belmonte arriva al minuto 52, quando Baluganti , dopo aver rubato palla al difensore, conclude superando il portiere in uscita. Al 60’ ancora un’azione Bianchi, Moschini, Bianchi che rimette al centro, Baluganti impatta benissimo al volo ma la palla colpisce in pieno il palo e capita sui piedi di Barbieri che tenta la conclusione ma il tiro è impreciso. Il Belmonte comanda il gioco, sviluppa un buon giro palla spedendo sul fondo campo i laterali che tentano il cross tagliato ma, nonostante le occasioni, non riesce a chiudere la partita. Al 71’ la beffa: su una palla alta a campanile una incomprensione tra portiere e difensore permette a Tiranno la doppietta con un pallonetto su uscita del portiere. Al 78’ viene espulso Morelli per doppia ammonizione. In superiorità numerica la squadra di casa nei minuti finali del match si getta in avanti ma senza lucidità, con palloni sempre sopra la difesa avversaria che vengono agevolmente neutralizzati. Dopo tre minuti di recupero il Sig. Lila Jurgen manda le squadre sotto la doccia.
    La prossima domenica il Belmonte ospiterà la capolista Bibbiena per cui sarebbe importante riuscire a recuperare i vari infortunati per tentare di fermare la “corrazzata” aretina.