Campionati

  • Giovanili Prof.
  • Dilettanti
  • Giovanili Reg.
  • Giovanili Prov.
  • Femminile
  • Tornei

  • PRECAMPIONATO 17/18
  • Natale 2017
  • Pasqua 2018
  • PostCampionato 2018

  • divisorio Info societa divisorio appstore
    Scarica Campionando sul tuo cellulare!!!!

    android

    IL CALCIO GIOVANILE A LIVORNO E IN TOSCANA



    -

    ALLIEVI REGIONALI GIR.C BELMONTE ANTELLA GRASSINA - BIBBIENA 0 - 1





    Un buon Belmonte non basta per fermare la “corrazzata” aretina che esce dal Comunale di Ponte a Niccheri con i tre punti.
    La partita è stata divertente, il ritmo e l’intensità, specialmente nel primo tempo, certamente da categoria superiore. Il Bibbiena non è sembrato imbattibile ed ha certamente nel contropiede la sua arma migliore con rapide ripartenze. Entrambe le difese sono rocciose, difficili da superare. Buona, nonostante la sconfitta, le prove di capitan Conti, di Cecconi, di Bianchi e di Lombardi. Il Belmonte ha giocato alla sua maniera, manovrando , con Magnolfi, Tonnesi, Barbieri e Barucci il pallone da destra a sinistra per cercare di arrivare alla conclusione. I padroni di casa sanno che un eventuale risultato positivo potrebbe mettere in discussione il campionato e decidono di partire forte, dopo 7’ minuti di tentativi, sullo sviluppo di un calcio d’angolo a favore di padroni di casa, arriva la prima palla gol sulla testa di Barbieri che spedisce però appena sopra la traversa. Le squadre si danno battaglia, dopo 20 minuti di predominio Belmonte, il Bibbiena si scuote ed al 22’, in contropiede, il numero 4 della squadra ospite, Corsetti, si trova a tu per tu con il portiere di casa che riesce a deviare in angolo la conclusione. La prima frazione di gioco si chiude sul punteggio di parità con un occasione da gol per parte.
    Nella ripresa Mister Gnassi è costretto al cambio per infortunio del numero 10 Cherchi sostituito da Danesi.
    Al 42’ il Bibbiena, in contropiede, potrebbe passare in vantaggio con Lusini che dall’altezza del disco di rigore non riesce ad inquadrare la porta ed il tiro finisce fuori. Risponde il Belmonte con Bianchi abile nel confezionare una palla gol per Baluganti che davanti al portiere non riesce a rimanere lucido ed il portiere intercetta la conclusione ravvicinata. Al 61’ , una ripartenza degli ospiti coglie impreparata la difesa di casa consentendo a Paolucci di concludere ma il tiro è impreciso fuori dallo specchio della porta.
    Nel frattempo i Mister sostituiscono vari giocatori provati dai ritmi altissimi. Gli ospiti, pur operando diversi cambi, riescono comunque a mantenere una propria fisionomia, la squadra di casa in quindici minuti, dal 50’ al 65’, è costretta a reinventarsi sostituendo i ¾ del centrocampo fuori Barucci, Magnolfi, Barbieri e dentro El Allam, al rientro dopo un mese di stop, Mordini, al rientro dopo l’infortunio alla spalla e Hajdari. Il Bibbiena prende coraggio, percepisce la difficoltà della squadra di casa ed esercita più pressione senza però creare occasioni da rete. Al 68’ è il Belmonte che coglie l’occasione del contropiede con la coppia Baluganti Moschini che si ritrovano a lottare in parità numerica con i centrali difensivi, ma il passaggio di Baluganti a Moschini viene intercettato. Al 70’ l’episodio che decide il risultato, Lombardi, nel frattempo spostato a centrocampo con l’ingresso di Mordini, accusa dei crampi ed esce dal campo. Il Bibbiena, da squadra esperta, approfitta subito della superiorità numerica, conquista palla a centrocampo e lancia Brunelli sul lato sinistro che, in sospetta posizione di fuorigioco, trafigge in uscita l’incolpevole Meta. Il Belmonte accusa il colpo ed in 10 minuti si contano tre occasioni da gol per la squadra ospite. Il Sig. Marcucci, dopo aver concesso quattro minuti di recupero pone fine alle ostilità.
    Domenica prossima la prima gara del girone di ritorno.