Campionati

  • Giovanili Prof.
  • Dilettanti
  • Giovanili Reg.
  • Giovanili Prov.
  • Femminile
  • Tornei

  • PRECAMPIONATO 17/18
  • Natale 2017
  • Pasqua 2018
  • PostCampionato 2018

  • divisorio Info societa divisorio appstore
    Scarica Campionando sul tuo cellulare!!!!

    android

    IL CALCIO GIOVANILE A LIVORNO E IN TOSCANA



    -

    JUNIORES PISA BELLARIA CAPPUCCINI - VOLTERRANA 2 - 2





    Grande prestazione di orgoglio degli Juniores della Volterrana che escono dal campo del Bellaria con un meritatissimo punto. La squadra, priva di quattro titolari (Callai indisponibile perchè aggregato alla prima squadra, Fulceri, Guerrieri A. e Bruci che scontavano un turno di squalifica), si è fatta valere sul terreno di gioco contenendo nel primo tempo il pressing a tutto campo dei padroni di casa, per poi recuperare nei minuti finali uno svantaggio nato da una distrazione imperdonabile del Direttore di Gara che, dopo aver valutato buona una palla uscita dalla linea di fondo, convalidava una rete tra l'incredulità e le proteste di tutta la squadra Viola.
    L'inizio gara è della Bellaria che corre su tutti i palloni ed impedisce ai nostri ragazzi di ragionare.
    All'undicesimo la Volterrana passa in svantaggio. Corner sulla destra di Ticciati, colpo di testa incontrastato di un attaccante e la palla entra in rete prendendo in controtempo il nostro portiere.
    Al sedicesimo, dopo una palla persa sulla sinistra, i padroni di casa vanno vicini al raddoppio, ma questa volta l'estremo difensore Viola devia la conclusione a rete da distanza ravvicinata. La Bellaria gioca meglio e al ventunesimo colpisce il palo su una conclusione da dentro area e poi Guerrieri S. respinge il successivo tiro sulla linea di porta.
    Dopo il possibile raddoppio dei padroni di casa, la Volterrana si distende con una bellissima ripartenza, Martolini serve Geri Bartolini sulla destra, l'attaccante salta l'avversario, entra in area e spara a rete. Il portiere è battuto, ma la palla sbatte all'incrocio dei pali.
    I nostri ragazzi prendono fiducia e piano piano riconquistano il centrocampo.
    Al ventisettesimo con una punizione da centrocampo Guerrieri S. pesca Mauri in area. Il terzino ha la palla buona per segnare, ma il diagonale esce a lato.
    Al trentunesimo viene ammonito Guerieri S. per proteste.
    Al trentatreesimo Spinelli serve sulla corsa Geri Bartolini, la punta entra in area e non ci pensa due volte, sulla conclusione il portiere locale è indeciso, ma tocca quel poco la palla che esce a fil di traversa.
    Sul finire del primo tempo i Viola si rendono ancora pericolosi con due occasioni. Al trentottesimo Ricciardi colpisce di testa sul primo palo un corner di Pocci, ma la palla esce a lato dopo aver attraversato tutto lo specchio della porta.
    Al quarantaquattresimo una buona triangolazione Martolini-Geri Bartolini porta il centravanti sulla linea di fondo, la palla viene scaricata dietro per l'accorrente Pocci che però conclude alto da buona posizione.
    Allo scadere viene ammonito Gazzarri.
    Il primo tempo finisce 1 a 0 per i padroni di casa con i Viola che tengono bene il campo.
    Al rientro in campo Di Vita lascia il posto a Giovannini.
    Al settimo Martolini è bravo a passare sulla sinistra ed entrato in area, dalla linea di fondo serve indietro Geri Bartolini che con freddezza calcia tenendo la palla bassa e pareggia.
    La Bellaria cerca il raddoppio e al quattordicesimo lo sfiora con un colpo di testa che lambisce il palo.
    Dopo alcuni minuti un errore imperdonabile del Direttore di Gara consente ai padroni di casa di raddoppiare.
    La Volterrana perde palla sulla propria sinistra, cross sbagliato del Bellaria, la palla sorvola la traversa uscendo sul fondo di abbondanti cinquanta centimetri, l'Arbitro non se ne avvede, i nostri ragazzi rimangono fermi e la Bellaria segna tra l'incredulità di tutti. Le proteste sono veementi ma il gol viene confermato.
    Subito dopo esce Ricciardi ed entra Calastri. Dopo il furto i nostri ragazzi provano a reagire, su una ripartenza Spinelli allarga la palla per Geri Bartolini, l'attaccante salta l'avversario e va alla conclusione a giro, il portiere devia la sfera che esce a fil di palo.
    Al venticinquesimo esce Pocci ed entra Accumulo.
    Ingenuamente Turdo A. si fa espellere dalla panchina per le continue proteste contro il Direttore di Gara.
    La Volterrana non ci stà e prova in tutti i modi a pareggiare portandosi in avanti e rischiando sulle ripartenze degli avversari.
    Al trentasettesimo Gazzarri, già ammonito, si becca il secondo cartellino giallo per protestare su un fallo plateale da dietro della Bellaria e viene espulso.
    Con la forza della disperazione i Viola in dieci si riversano nella metà campo avversaria. Al quarantatreesimo Spinelli serve Giovannini che allarga per Geri Bartolini, l'attaccante entra in area e va alla conclusione. Il portiere non trattiene e Accumulo sottomisura ci arriva per primo e spinge la palla in rete. Gol e pareggio meritatissimo.
    I ragazzi di Mister Mezzetti si portano a casa un punto pesante contro un'ottima squadra, ma rimangono con l'amaro in bocca per aver subito un gol irregolare.

    Formazione: Ticciati, Martolini, Mauri, Mezzetti, Gazzarri, Guerrieri S., Ricciardi (Calastri dal 18° st), Pocci (Accumulo dal 25° st), Geri Bartolini, Spinelli, Di Vita (Giovannini dal 1° st).

    A disposizione: Turdo A., Turdo G.

    Allenatore: Mezzetti Tommaso

    La pagella di Giannara: Ticciati 7.5, Ricciardi 5.5, Gazzarri 6.5, Guerrieri S. 7, Mauri 7, Mezzetti 7, Spinelli 7, Di Vita 5, Martolini 7, Pocci 6, Geri Bartolini 8, Accumulo 6.5, Giovannini 6.5, Calastri 6.5, Mister Mezzetti 8.5

    Arbitraggio buono fino all'episodio del contestato gol, poi voto insufficiente.


    Migliore in campo VOLTERRANA : GERI BARTOLINI

    Commento di : alcadav