Campionati

  • Giovanili Prof.
  • Dilettanti
  • Giovanili Reg.
  • Giovanili Prov.
  • Femminile
  • Tornei

  • PRECAMPIONATO 17/18
  • Natale 2017
  • Pasqua 2018
  • PostCampionato 2018

  • divisorio Info societa divisorio appstore
    Scarica Campionando sul tuo cellulare!!!!

    android

    IL CALCIO GIOVANILE A LIVORNO E IN TOSCANA



    24/01/2019 - 22:25:26

    Terza cat. Massa, la quindicesima giornata






    Insidioso anticipo del Cinquale contro la Seravezzina
    Sp. Forte dei Marmi in cerca dell’allungo
    Duello a distanza tra l’Attuoni e Spartak Apuane, si gioca per il terzo posto

    Entra nel vivo il campionato di terza categoria dove dopo quattordici giornate si gioca per il secondo posto in quanto la capo classifica Sporting Forte dei Marmi ha fatto il vuoto, sempre in testa dall’inizio guida il girone con otto punti di vantaggio sul San Vitale Candia al momento l’unica antagonista ai versiliesi. La lotta per tre posti nel girone play off è allargata almeno a otto squadre quasi tutte con le stesse aspirazioni di poter centrare il minimo obiettivo della stagione. La seconda giornata inizia come è di consueto con l’anticipo tra il Cinquale opposto alla Montagna Seravezzina, dove la formazione di capitan Luca Poli e compagni è intenzionata a riprendere la scalata al vertice, i massesi quinti in classifica sono decisi a riscattare le recenti prestazioni, un punto nei due difficili test contro l’Azzurra e quello di Barbarasco, non basta per tenere il passo delle squadre di vertice.
    I riflettori puntati invece sono anche sulle sfide dell’Attuoni e del San Vitale Candia che entrambe sono in piena lotta per la seconda piazza, gli avenzini di Augusto Secchiari affronteranno l’Academy Massa Montignoso per una gara improntata a riscattare lo scivolone di Remola, per i bianconeri quello interno con la capo classifica. Invece per il San Vitale Candia in virtù dei recenti risultati è più che mai lanciata all’inseguimento della “lepre” Forte dei Marmi sale in alta lunigiana per cercare di uscire indenne dal “Tolaro” e mantenere il prezioso secondo posto contro il Vallizeri.
    Altro big-match è di scena al lombardi di Pallerone interessante sfida in ottica play-off tra i granata di mister Massimo Preti e l’Azzurra, dove i locali stanno attraversando un buon momento, lo dimostrano i risultai ottenuti sul campo negli ultimi quattro turni(10 punti in quattro gare), affronteranno i versiliesi di mister Giancarlo Giorgini reduci dal pareggio interno contro il Vallizeri determinati a inserirsi per un posto nel girone che conta.
    Conclude il calendario della seconda giornata i confronti tra Lo Spartak Apuane e il Real Marina di Massa praticamente un replay della semifinale di coppa provinciale che aveva sorriso dopo i calci di rigore agli ospiti di mister Giancarlo Guazzelli. Anche in questo contesto le due compagini arrivano al match del “Raffi” con ottime referenze, i localidi mister Paolino Ulivi vorrà riscattare l’eliminazione dalla finale, specialmente proseguire l’inseguimento per un posto sicuro nei play off.
    Chiude la sfida interna dell’Unione Montignoso fanalino del girone contro il Fosdinovo di mister Matteo Baldoni che precede il club di Nello Mariotti di cinque punti, per le due squadre con tutto un girone davanti possono aspirare a scalare la classifica per una posizione almeno “dignitosa” del campionato.
    Programma gare, arbitro di :
    Venerdi 25/1/2019
    Cinquale-Mont.Seravezzina(Via Casola,20,30, Alessio Fatticcioni di Carrara)
    Sabato 26/1/2019 :
    Attuoni-Academy M. Montignoso(“P.Deste”, 18,30, Alessio Patanè di Carrara)
    Palleronese-Azzurra(“Lombardi”,14,30, Roberto Cosentini di Carrara)
    Un. Montignoso-Barbarasco(“Ronchi”,14,30,Fabio Marchi di Carrara)
    Sp.Forte dei Marmi-Fosdinovo(“D.Aliboni”,14,30, Daniele Verona di Viareggio)
    Spartak Apuane-Real M. Massa(“Raffi”,18,°°, Diletta Pisi di Carrara)
    Vallizeri-San Vitale Candia(“Coloretta”, 14,30,Vincenzo Smecca di Carrara)

    a cura di Bruno Fazzini