Campionati

  • Giovanili Prof.
  • Dilettanti
  • Giovanili Reg.
  • Giovanili Prov.
  • Femminile
  • Tornei

  • PRECAMPIONATO 17/18
  • Natale 2017
  • Pasqua 2018
  • PostCampionato 2018

  • divisorio Info societa divisorio appstore
    Scarica Campionando sul tuo cellulare!!!!

    android

    IL CALCIO GIOVANILE A LIVORNO E IN TOSCANA



    -

    ALLIEVI REGIONALI GIR.D GIOV.GRANATA MONS. - SANTA MARIA 2 - 2





    Per la giornata n. XVI di campionato e prima del girone di ritorno, si affrontano nel match clou di giornata, la seconda in classifica SANTA MARIA EMPOLI ed i padroni di casa dei GIOVANI GRANATA MONSUMMANO appunto terzi ed a tre lunghezze dagli ospiti.
    Si capisce subito che il match sarà una battaglia di nervi e di tattica, giocato a viso aperto per dimostrare l'una all'altra la propria forza.
    Il primo tempo condotto da entrambe le squadre su un buon ritmo finisce a reti bianche con un' occasione nitida da entrambe le parti. Al 25 per il SANTA MARIA ma Lavorini sventa la minaccia e poco più tardi, e il portiere ospite ad uscire sui piedi di Sabia, uno contro uno, ed avere la meglio.
    Il secondo tempo, dopo un avvio equilibrato, si sblocca al 18°.
    E' il Santa Maria a passare in vantaggio con un tiro da lontano leggermente deviato dal difensore la cui deviazione fa assumere alla palla una parabola particolare, andandosi ad insaccare nel set alla sinistra del portiere di casa, risultato 0-1 per gli ospiti.
    Il padron di casa provano subito a reagire ma si fanno trovare scoperti e al 25° del secondo tempo in azione di contropiede gli ospiti raddoppiano portandosi sullo 0-2.
    Da questo momento il Toro Granata, mai domo, reagisce e al 30° con una azione in tre passaggi, Arabelli recupera palla a centrocampo, serve davanti a se Angeli che di prima porge l' assist sulla corsia di destra per Sabia che entra in area e lascia partire un diagonale sul secondo palo e accorcia le distanza 1-2.
    Restano 10 minuti alla fine del match, con il Santa Maria che cerca di controllare la partita abbassando il ritmo quando è in possesso palla.
    I Monsummanesi non ci stanno e a 2 minuti dal termine su azione d' angolo, dopo la respinta della difesa, è Balestrucci, il più veloce, si avventa sulla palla e di piatto infila il portiere portando i padroni di casa sul 2-2.
    I minuti finali più i 4 di recupero concessi per i cambi effettuati da entrambi gli allenatori, sono un forcing alla ricerca del 3-2 ma il risultato non cambia.
    La partite si chiude sul 2-2, risultato giusto visto l' andamento della partita e la rosa delle due squadre. Per i GIOVANI GRANATA MONSUMMANO nono risultato utile consecutivo e domenica prossima a Prato contro il Poggio a Caiano per continuare la corsa ai primi posti di questo girone 'D' del campionato Regionale Allievi.