Campionati

  • Giovanili Prof.
  • Dilettanti
  • Giovanili Reg.
  • Giovanili Prov.
  • Femminile
  • Tornei

  • PRECAMPIONATO 17/18
  • Natale 2017
  • Pasqua 2018
  • PostCampionato 2018

  • divisorio Info societa divisorio appstore
    Scarica Campionando sul tuo cellulare!!!!

    android

    IL CALCIO GIOVANILE A LIVORNO E IN TOSCANA



    -

    GIOVANISSIMI REGIONALI ELITE CATTOLICA VIRTUS - BIBBIENA 6 - 0





    Torna ai tre punti tra le mura amiche la Cattolica Virtus di Mirko Alla e Dino Somigli, che batte nettamente il Bibbiena. Il punteggio finale non inganni: nel primo tempo c’è stata partita per merito della formazione casentinese che ha ribattuto colpo su colpo, sfiorando anche il pareggio prima di incassare il raddoppio. Il vantaggio ha preso il largo negli ultimi minuti, specialmente dopo l’espulsione comminata dal direttore di gara (forse con eccessiva severità: il giocatore rossoblù era scivolato) a Cendali. Nel primo tempo i giallorossi si mostrano determinati a fare bottino pieno: l’avvio è incoraggiante è la prima occasione capita a Righi, che si inserisce con i tempi giusti a destra, ma si vede respingere la conclusione dall’ottimo intervento del giovane portiere classe 2005 Francesco Conti. All’8’, recuperata palla nei pressi dell’area, la Cattolica si rende ancora pericolosa: Bigozzi sguscia in area e conclude con un destro secco, Conti tocca ma non respinge a sufficienza e la palla si insacca in rete. La Cattolica potrebbe raddoppiare con un tiro potente di Genova che esce di poco, poi al 22’ è ghiotta l’occasione per il pareggio del Bibbiena: uno splendido lancio libera Casini che è in posizione regolare quando si presenta solo davanti a Soccodato, ma il portiere di casa risponde presente con un ottimo intervento che manda la palla in angolo. La Cattolica risponde con una deviazione di Fancelli su punizione di Bartolozzi (palla alta), con un doppio tentativo di Bigozzi (lanciato da Bartolozzi) e Fancelli ai quali si oppone con due interventi superlativi il bravissimo Francesco Conti. Il portiere ospite è protagonista anche al 26’ e al 28’ quando salva prima su Genova e poi su Righi, ma il raddoppio è nell’aria ed arriva al 29’: corner da sinistra ben battuto da Genova, svetta di testa in mezzo all’area Papalini che realizza.
    Nel secondo tempo al 40’ la Cattolica trova il tris: Fancelli riceve in area e con altruismo scarica a destra per Righi, che conclude in diagonale gonfiando la rete. Al 47’ il signor Luddi sanziona col rosso un’entrata di Cendali, diventata “dura” per il terreno di gioco e non certo per le intenzioni del bravo numero 8 casentinese. La Cattolica trova subito il poker: al 49’ Righi da destra imbecca al centro Bigozzi che con un destro secco batte Conti. Dopo un tiro di Duranti su lancio di Righi sopra la traversa e dopo una discesa di Marchini, il cui tiro viene parato da Soccodato, c’è spazio ancora per due reti: prima al 65’ Travagli soffia il pallone a un avversario e scocca un destro splendido che sembra telecomandato sotto l’incrocio dei pali. Poi al 70’ Genova, al termine di una bella azione, conclude angolato dove Conti non può arrivare.
    Gnassi (da due settimane alla guida anche dei Giovanissimi, oltre che degli Allievi con i quali sta guidando la classifica del girone C) sta dando la sua impronta al Bibbiena: e c’è da scommettere che i casentinesi continueranno la loro crescita nelle prossime settimane. Sta bene la Cattolica che, dopo il successo di Scandicci, imbottisce di altri tre punti la sua classifica.

    Cattolica Virtus-Bibbiena: 6-0
    CATTOLICA VIRTUS: Soccodato, Rossi Lottini, Duranti, Papalini, Falaschi, Maliqaj, Righi, Bartolozzi, Genova, Bigozzi, Fancelli. A disp.: Magnolfi, Micheli, Travagli, Ponzillo, Zuffanelli, Di Mascolo, Rafanelli, Meucci. All.: Alla Mirko e Somigli Dino.
    BIBBIENA: Conti Francesco, Menozzi, Spignoli, Giuntini, Grini, Orlandini, Casini, Marmorini, Cendali, Mugnaini, Marchini. A disp.: , Lanini, Ciabini, Loddi, Esposito, Mazzi, Cresci L., Mazzi. All.: Roberto Gnassi.
    ARBITRO: Luddi Marco di Firenze
    RETI: Genova, Righi, Papalini, Bigozzi, Bigozzi, Travagli.