Campionati

  • Giovanili Prof.
  • Dilettanti
  • Giovanili Reg.
  • Giovanili Prov.
  • Femminile
  • Tornei

  • PRECAMPIONATO 17/18
  • Natale 2017
  • Pasqua 2018
  • PostCampionato 2018

  • divisorio Info societa divisorio appstore
    Scarica Campionando sul tuo cellulare!!!!

    android

    IL CALCIO GIOVANILE A LIVORNO E IN TOSCANA



    -

    GIOVANISSIMI REGIONALI GIR.C SETTIGNANESE - RINASCITA DOCCIA 2 - 1





    Per il Girone 'C' Giovanissimi Regionali, a Coverciano si affrontano in un pomeriggio assolato, sul manto erboso di via del Gignoro, per il recupero della seconda di ritorno Settignanese Rinascita Doccia.

    Entrambe le formazioni cercano da subito di occupare le zone nevralgiche del campo . I padroni di casa più Offensivi con un quattro tre tre , la difesa tipo e un centrocampo di sostanza con Magnolfi Urbinati e Barbieri a sostegno di Bevicini Di Gaudio e Sestini . La Rinasciata più compatta con un apparentemente Quattro quattro due , che all'occorrenza diventa un tre cinque due. Nei primi 15 minuti i padroni di casa provano ad eludere i raddoppi sistematici degli ospiti , ma non riescono mai a tirare in modo pulito.al 7mo un tiro da fuori di Di Gaudio finisce sul fondo , al 9no è Bevicini che tira largo , all'11mo Urbinati per Barbieri che serve Sestini per Di Gaudio ancora un tiro dalla distanza no pericoloso. Il Doccia riparte in contropiede ma non arriva mai di fatto ad impensierire Ugolini .
    Al 22mo Barbieri pesca in area Bevicini che elude Fambrini e scarica a botta sicura , traversa piena a Moretti immobile.
    Il tempo è caratterizzato da una costante azione dei rossoneri , che però sono meno precisi del solito. Si va al riposo sullo 0 a 0.
    2do tempo, pronti via e la Settignanese che evidentemente è rimasta con la testa negli spogliatoi, sbaglia due palle in uscita e sulla seconda Il 10 del Doçcia, Pepe fa secco Ugolini 1 a 0.
    I ragazzi di mr. Romei capiscono che la posta in gioco è importante e provano molte azioni ma il Doccia riesce sempre a difendersi e in due occasioni riparte e calcia con Casati prima e Moroni poi trovando una splendida parata di Ugolini. Al 15mo poi direttamente da una punizione con tuffo spettacolare del n1 rossonero che devia in angolo.
    La Settignanese si scuote e al 26mo spezza l'incantesimo , Urbinati direttamente da sinistra su punizione per la testa di Di Gaudio fa 1 a 1. Gli ospiti calano e Dopo 5 minuti il n9 di casa tira da fuori area centralmente e la palla sbatte davanti a Moretti e saltando lo beffa 2 a 1.
    Dopo 4 minuti di recupero finisce un'incontro non bellissimo stilisticamente ma impegnativo, questa vittoria vale per la Settignanese l'aggancio al 2do posto a 36 punti con il Santa Firmina.
    Migliore in campo Di Gaudio Magnolfi e Monti per i padroni di casa , Pepe e Landi per gli ospiti.