Campionati

  • Giovanili Prof.
  • Dilettanti
  • Giovanili Reg.
  • Giovanili Prov.
  • Femminile
  • Tornei

  • PRECAMPIONATO 17/18
  • Natale 2017
  • Pasqua 2018
  • PostCampionato 2018

  • divisorio Info societa divisorio appstore
    Scarica Campionando sul tuo cellulare!!!!

    android

    IL CALCIO GIOVANILE A LIVORNO E IN TOSCANA



    -

    JUNIORES PISA VOLTERRANA - CALCI 2 - 2





    Grande prestazione collettiva degli Juniores della Volterrana che pareggiano l'incontro casalingo contro i quotati ragazzi del Calci che occupano le posizioni di vertice del Campionato Provinciale.
    Un pareggio che va stretto alla Volterrana che può recriminare su entrambe le marcature degli ospiti. Infatti la prima rete è frutto di un rigore inesistente per un semplice contatto di gioco, mentre nel secondo gol il Direttore di Gara non ravvede un fuorigioco plateale. Se si aggiunge anche il gol annullato a Ettajani nel primo tempo, si può certamente dire i ragazzi di Mister Mezzetti si sarebbero meritati sicuramente di più.
    All'inizio dell'incontro i Viola si schierano con un 3-5-2. La linea difensiva composta da Gazzarri, Guerrieri A. e Mauri, davanti la difesa Mezzetti, esterni Guerrieri S. e Martolini con Spinelli e Pocci dietro le punte Geri Bartolini ed Ettajani (sceso dalla prima squadra a dar manforte alla linea offensiva Viola).
    Le prime battute dell'incontro sono di studio, ma si vede subito che il Calci quando è in possesso palla diventa pericoloso con improvvise verticalizzazioni sui veloci attaccanti, mentre la Volterrana prova ad organizzarsi con manovre più avvolgenti rese difficili dal vento che soffia contrario con forti folate.
    Al nono minuto, su un normale contatto di gioco, l'attaccante del Calci si lascia cadere in area e l'Arbitro, nettamente insufficiente la sua prestazione nei novanta minuti, decreta uil calcio di rigore tra l'incredulità e le proteste Viola.
    Mirigliani si presenta dagli undici metri e trasforma consolidando il suo primato in classifica cannonieri con 23 gol all'attivo.
    La Volterrana prova a riorganizzarsi e su due punizioni dalla tre quarti va vicina al pareggio. Al diciannovesimo Mauri, su una punizione calciata da Pocci, anticipa tutti di testa, ma la palla esce di poco a lato. Al ventitreesimo, sempre su passaggio di Pocci, questa volta è Ettajani che colpisce di testa centrale senza creare nessun problema al portiere ospite.
    Subito dopo i padroni di casa rischiano qualcosa sull'affondo del Calci dopo un lungo rinvio del portiere.
    In questa fase, dopo lo spostamento di Guerrieri S. sulla linea difensiva e l'avanzamento di Mauri come esterno, la Volterrana riesce meglio a gestire la palla ed a rendersi pericolosa.
    Al trentesimo Ettajani, una vera e propria spina nel fianco della difesa ospite, semina il panico in area e viene atterrato, ma l'arbitro lo ammonisce per simulazione ????.
    Al quarantesimo, dopo un disimpegno della difesa, Guerrieri colpisce la palla di prima intenzione, ne esce un pallonetto che si insacca all'incrocio dei pali alle spalle del portiere. 1-1.
    Un minuto dopo Ettajani deposita in rete un corner battuto da Mauri, ma l'Arbitro annulla tra le proteste dei giocatori Viola.
    Si va al riposo sulla parità.
    Al rientro in campo la Volterrana è subito pericolosa ed ha la possibilità di passare in vantaggio. Martolini serve Ettajani in area, dribbling dell'attacante che viene atterrato, rigore per i Viola che Geri Bartolini si fa parare.
    Al decimo su calcio d'angolo viene servito Spinelli, conclusione di sinistro e parata del portiere.
    Al sedicesimo Spinelli serve Ettajani, ancora una serpentina tra gli avversari che lo contrastano, l'attaccante cade a terra, ma l'Arbitro fa proseguire.
    Iniziano le sostituzioni, esce Gazzarri ed entra Ricciardi.
    Al ventesimo il meritato vantaggio Viola. Ottimo scambio Ettajani-Geri Bartolini che lascia partire una potente conclusione sulla quale il portiere ospite non può opporsi. 2 a 1.
    Non passa nemmeno un minuto che il Calci ci beffa e raggiunge il pareggio. Indecisione della difesa, Ticciati in uscita rinvia come può la palla che arriva sui piedi di un centrocampista ospite, passaggio in area di rigore e gol in netta posizione di fuorigioco tra le proteste di tutta la squadra Viola.
    Dopo il pareggio la Volterrana non ci sta e prova a vincere la partita rischiando in alcuni casi di capitolare sugli affondi del Calci.
    Al ventiseiesimo esce Martolini ed entra Calastri.
    Al trentaduesimo Ettajani ha ancora la forza per scappare ai difensori, dalla linea di fondo serve una invitante palla a Pocci che sbaglia la conclusione sottomisura.
    Al trentaquattresimo il Calci va vicino al vantaggio, ma Ticciati è bravo a chiudere lo specchio della porta e a mettere la palla in angolo.
    La panchina Viola effettua le ultime sostituzioni, esce Geri Bartolini ed entra Di Vita e poi esce un instancabile Mezzetti ed entra Turdo G.
    A sottolineare la non felice prestazione del Direttore di Gara anche un episodio che ha dell'incredibile. Su un fallo di Ricciardi e le successive proteste dei giocatori del Calci, l'Arbitro estrae il cartellino rosso, il gioco riprende ma nessuno abbandona il terreno di gioco, il guardalinee richiama l'attenzione dell'Arbitro che, dopo avergli spiegato che c'era stato un errore quando aveva estratto il cartellino, si trattava di un semplice giallo, lo espelle.
    Al quarantesimo viene ammonito Mauri.
    Nel recupero la Volterrana va vicina al gol, Mauri riceve una lunga punizione sul secondo palo e va alla conclusione da distanza ravvicinata, ma il portiere insieme al difensore riescono a respingere la palla.
    La partita finisce sul 2 a 2 lasciando l'amaro in bocca ai Viola che sicuramente avrebbero meritato qualcosa di più.

    Formazione: Ticciati, Gazzarri (dal 16° st Ricciardi), Mauri, Mezzetti (dal 39° st Turdo G.), Guerrieri A., Martolini (dal 26° st Calastri), Guerrieri S., Pocci, Geri Bartolini (dal 39° st Di Vita), Spinelli, Ettajani.

    A disposizione: Turdo A.

    Allenatore: Mezzetti Tommaso

    La pagella di Giannara: Ticciati 6.5, Gazzarri 6.5, Mauri 7.5, Guerrieri A. 6.5, Mezzetti 7, Martolini 7, Guerrieri S. 6.5, Pocci 6.5, Geri Bartolini 7, Spinelli 7, Ettajani 7, Ricciardi 6, Turdo G. 6, Calastri 6, Di Vita 5, Mister Mezzetti 8.


    Migliore in campo VOLTERRANA : ETTAJANI

    Commento di : alcadav