Campionati

  • Giovanili Prof.
  • Dilettanti
  • Giovanili Reg.
  • Giovanili Prov.
  • Femminile
  • Tornei

  • PRECAMPIONATO 17/18
  • Natale 2017
  • Pasqua 2018
  • PostCampionato 2018

  • divisorio Info societa divisorio appstore
    Scarica Campionando sul tuo cellulare!!!!

    android

    IL CALCIO GIOVANILE A LIVORNO E IN TOSCANA



    -

    Terzo Trofeo Carnevale di Paperino





    Giornata memorabile per il Paperino San Giorgio. Il sodalizio del presidente Sauro Pratesi ha ospitato domenica 24 febbraio il “3° Trofeo Carnevale di Paperino”, al quale hanno partecipato l’ACF Fiorentina, l’F.C Bologna e l’A.C. Perugia, oltre alla società di casa.
    Il torneo nazionale è stato dedicato alla categoria Pulcini I anno, cioè per bambini nati nel 2009 che giocano 7 contro 7.
    Come sempre accade in questi casi, è stato chiesto alle società professioniste ospitate di partecipare con l’annata precedente, quindi con bambini nati nel 2010.
    La formula è stata quella di un quadrangolare all’italiana con due tempi da 10 minuti per mini-partita. Al termine delle gare tutti i bambini partecipanti sono stati protagonisti di una scivolata dai mille colori sotto gli occhi del numeroso pubblico presente.
    La giornata è proseguita prima col pranzo al vicino circolo di Paperino, raggiunto a piedi da tutti i 150 partecipanti allo stesso tra atleti, dirigenti, istruttori e genitori; poi con la premiazione a cura del Sindaco di Prato Matteo Biffoni e dall’assessore al Bilancio Monia Faltoni.
    La classifica finale ha visto trionfare la Fiorentina a punteggio pieno a quota 9 punti. Al secondo posto si è piazzato il Bologna con 6 punti. Al terzo, sorprendentemente, il Paperino San Giorgio con 3 mentre il Perugia ha chiuso al quarto posto.
    Decisive le prime due sfide giocate contemporaneamente alle 10 al Comunale di Paperino, in cui la Fiorentina ha battuto di misura per 2-1 il Bologna, mentre la squadra di casa è riuscita a battere il Perugia Football Academy alla quale è affiliata da ormai 3 anni. Tre i premi individuali assegnati : il miglior portiere è stato Leo Artusi del Paperino San Giorgio, protagonista di ottime parate in tutte e tre le sfide giocate.
    Anche il vincitore del premio “miglior cannoniere” è andato ad un bambino della squadra di casa: con ben cinque reti se lo è aggiudicato Giovanni Grisafi, classe 2010, chiamato a dare una mano ai compagni più grandi di un anno per l’occasione.
    Ancor più sorprendente il premio al “miglior giocatore”, che è andato a Leonardo Liman del Bologna: atleta addirittura del 2011 capace di regalare spettacolo e gol nei 60 minuti in campo.
    Finita la manifestazione verso le ore 15, chi lo desiderava si è potuto godere nel pomeriggio anche lo spettacolo della seconda sfilata del Carnevale di Paperino 2019.

    Giornata memorabile per il Paperino San Giorgio. Il sodalizio del presidente Sauro Pratesi ha ospitato domenica 24 febbraio il “3° Trofeo Carnevale di Paperino”, al quale hanno partecipato l’ACF Fiorentina, l’F.C Bologna e l’A.C. Perugia, oltre alla socie