Campionati

  • Giovanili Prof.
  • Dilettanti
  • Giovanili Reg.
  • Giovanili Prov.
  • Femminile
  • Tornei

  • PRECAMPIONATO 17/18
  • Natale 2017
  • Pasqua 2018
  • PostCampionato 2018

  • divisorio Info societa divisorio appstore
    Scarica Campionando sul tuo cellulare!!!!

    android

    IL CALCIO GIOVANILE A LIVORNO E IN TOSCANA



    02/03/2019 - 10:16:23

    Il turno Juniores Gir.B e Juniores Massa





    Don Bosco Fossone operazione aggancio

    L’interessante torneo juniores da qualche turno entrato nella fase cruciale presenta numerosi test che interessano la parte alta della classifica e soprattutto quella bassa dove sono coinvolte almeno cinque compagini in lotta per non retrocedere nei campionati provinciali.
    Turno interno per la capolista che dovrà riscattare lo stop in casa della Valdinievole, sconfitta che ha permesso ai pisani del Migliarino di accorciare il gap dalla capolista, ora di soli quatto punti. Per quanto riguarda le nostre due rappresentati territoriali sta attraversando un momento poco positivo l’Atletico Carrara che ha rimediato due sconfitte, una in casa dell’ultima della classe, ma specialmente quella interna per mano del Migliarino. I nero azzurri si sono allontanati dal vertice scivolando in quinta fila, rimanendo sempre in scia della Valdinievole e Zenit rispettivamente a due e un punto, divario colmabilissimo per la compagine di mister Michele Dati. Il prossimo impegno è sul campo dell’ambizioso Zenit Audax dove i pratesi sono decisi a scalare la classifica per ambire alla vetta, per i carrarini è d’obbligo rimettersi in carreggiata per non rischiare di essere raggiunti e sorpassati dal terzetto alle spalle come il Lanciotto, Galcianese e dai cugini del Don Bosco Fossone. In quanto all’altra squadra di Carrara le recenti buone prestazioni in particolare quella di Camaiore hanno rinvigorito l’ambiente dei bianco-rosso-blu, ma soprattutto hanno dato continuità al gruppo di mister Alessandro Tavarini, trend più che positivo formato da tre pareggi e altrettanti successi nelle ultime sei apparizioni. Senza dubbio nel mirino di Riccardo Carmagnola & soci c’è l’inseguimento ai cugini dell’Atletico, visto la trasferta delicata dei “rivali” e il turno interno abbordabile contro il Pescia non si esclude un clamoroso aggancio, fattore impensabile qualche giornata fa.

    Programma gare, arbitro di sabato 2/3/2019(inizio ore 15,30)
    Zenit Audax(Prato Chiavacci, Gabriel Shaben di Prato)
    Lammari-Atletico Lucca(“Ai Laghetti”, Alessandro Puccetti di Viareggio)
    Maliseti-Mezzana(Comunale, Ciprian Alexandru Grosu di Prato)
    Don Bosco Fossone-Pescia(“Duilio Boni, Marco Cagnoli di Viareggio)
    Migliarino-Poggio a Caiano(“V. Faraci”, Flavio Sodini di Pistopia)
    Lanciotto-Camaiore(Campi ovest, Stefano Rizzo di Prato)
    Candeglia-Valdinievole(“L. Frascari, Mario D’aniello di Prato)
    San Filippo-Galcianese(S. Filippo, Federico Ghilardi Pole di Lucca)

    Campionato Juniores provinciale
    Stiava ancora senza avversari, ad inseguire le due lunigianesi Serricciolo e Pontremolese

    Il campionato provinciale della juniores è sempre saldamente in mano ai lucchesi dello Stiava con sette lunghezze di vantaggio sulle lunigiansi Serricciolo e Pontremolese, dove la capolista ha sfruttato al meglio il turno di riposo della immediata antagonista Serricciolo. A ridosso delle prime due si è avvicinata la coppia Pontremolese-Sporting Bozzano, gli azzurri di mister Roberto Neri hanno espugnato il campo dello Sp.Viareggio nell’anticipo mentre il Bozzano si è aggiudicato il match in casa del Pietrasanta calcio. Il settimo turno propone la trasferta della capolista in casa del Ricortola dove i nero verdi di mister Tarantino hanno iniziato da qualche giornata a risalire la corrente in cerca di posti più tranquilli. Delle tre compagini della Lunigiana scende in campo solo il Serricciolo sul campo del temibile Sp. Bozzano con l’obiettivo di riprendere la caccia al vertice. Infine il Romagnano deciso di entrare nei piani nobili della classifica ospita al “Raffi” i viareggini dello Sporting con l’intenzione di mettere la freccia di sorpasso.
    Programma gare, arbitro di sabato 2 marzo 2019
    Atl.Viareggio-Versilia(L. Martini, 15,°°,Mario Caterino di Viareggio)
    Oltreserchio-Pietrasanta 1911(G.Minciotti,15,°°,Francesco Banducci di Lucca)
    Ricortola-Stiava(Comunale, 16,45,Vincenzo Di Martino di Carrara)
    Romagnano-Sp.Viareggio(Raffi, 15,°°,Daniele Panighini di Carrara)
    Sp.Bozzano-Serricciolo(Rontani, 15,30, Michele Marsili di Viareggio)
    Sp.Pietrasanta-Croce Verde (G.Del Chiaro,15,°°,Jacopo Menchini di Viareggio)
    Riposano : Monti e Pontremolese

    a cura di Bruno Fazzini