Campionati

  • Giovanili Prof.
  • Dilettanti
  • Giovanili Reg.
  • Giovanili Prov.
  • Femminile
  • Tornei

  • PRECAMPIONATO 17/18
  • Natale 2017
  • Pasqua 2018
  • PostCampionato 2018

  • divisorio Info societa divisorio appstore
    Scarica Campionando sul tuo cellulare!!!!

    android

    IL CALCIO GIOVANILE A LIVORNO E IN TOSCANA



    -

    Presentato il progetto per i nuovi impianti sportivi





    Circa un centinaio di persone hanno assistito alla presentazione del nuovo impianto sportivo comunale del Paperino San Giorgio che è stato presentato mercoledì 6 marzo alle 21:15 nei locali del circolo di Paperino.
    “Un risultato storico di un lavoro iniziato nel 2011 -ha affermato il presidente Sauro Pratesi-. Noi dirigenti volevamo fortemente spostarci al centro del paese per rendere più agevole alle famiglie l’arrivo al campo e avevamo la necessità di avere una struttura più adeguata alle nostre nuove esigenze”. Erano presenti il Sindaco di Prato Matteo Biffoni, il Vicesindaco e Assessore allo Sport Simone Faggi, l’Assessore al Bilancio Monia Faltoni, il Consigliere Comunale Luca Vannucci e vari rappresentanti dei comitati di Prato FIGC, UISP e CSI. “Da stasera abbiamo finalmente la certezza che il calcio di Paperino e di San Giorgio si farà accanto ad una scuola elementare e in mezzo alle nostre frazioni. Sapete tutti quanto per noi la relazione tra la parola “scuola” e la parola “calcio” sia indissolubile”, ha affermato il Direttore Sportivo Antonio Nelson Facchi.
    Il progetto si divide in due lotti e prevede complessivamente tre campi da gioco: un centrale a 11 con illuminazione a norma per le partite notturne e due campi sintetici a 9 e a 7, dotati tutti di una rispettiva tribuna. Gli spogliatoi previsti sono tre, ma di una grandezza sufficiente ad essere ciascuno diviso in due. Sorgeranno anche una club house da circa 60 posti, un campo da beach volley, dei nuovi magazzini mentre i parcheggi saranno circa il doppio di quelli dell’impianto attuale.
    Il costo complessivo è di circa 600 mila euro. Il bando di gara è previsto per maggio 2019 e i tempi di realizzazione del primo lotto sono stimati in diciotto mesi. Più brevi quelli previsti per il secondo lotto. “L’impianto a Paperino era previsto già da tempo -ha dichiarato il Sindaco Matteo Biffoni-. Noi abbiamo fatto un investimento, abbiamo espropriato un terreno per fare un nuovo campo da calcio nel cuore del paese proprio accanto alla scuola, a servizio della comunità e di una società che negli ultimi anni è cresciuta molto“.

    Circa un centinaio di persone hanno assistito alla presentazione del nuovo impianto sportivo comunale del Paperino San Giorgio che è stato presentato mercoledì 6 marzo alle 21:15 nei locali del circolo di Paperino.
    “Un risultato storico di un lavoro i