Campionati

  • Giovanili Prof.
  • Dilettanti
  • Giovanili Reg.
  • Giovanili Prov.
  • Femminile
  • Tornei

  • PRECAMPIONATO 17/18
  • Natale 2017
  • Pasqua 2018
  • PostCampionato 2018

  • divisorio Info societa divisorio appstore
    Scarica Campionando sul tuo cellulare!!!!

    android

    IL CALCIO GIOVANILE A LIVORNO E IN TOSCANA



    -

    GIOV. B PROV. PO GIR.A FASE2 ZENITH AUDAX - COIANO SANTA LUCIA 1 - 0





    Lo scontro di oggi vede confrontarsi due corrazzate del girone di merito del campionato Giovanissimi B di Prato. Un vero e proprio spareggio vista la concomitante sconfitta del Jolly contro la Galcianese.


    Al campo Chiavacci si disputa Zenith - CSL

    Sono di fronte dei ragazzi molto forti e che si conoscono e si sfidano da tempo. E, dovete credermi, hanno preparato con grande attenzione e meticolosità la partita che va in scena oggi.

    Il campo e le condizioni climatiche sono ottimi per un confronto calcistico di alto valore tecnico. Si tratta di una partita da disputare con grande attenzione e impegno perché si trovano di fronte due squadre che si conoscono a memoria. E le loro posizioni in classifica sono molto vicine. Prima della partita le due squadre si sono strette assieme nel ricordo di Rodolfo Becheri, grande presidente onorario del CSL scomparso in settimana, con un toccante minuto di silenzio.

    L'inizio è molto equilibrato e la partita e la fase di studio si protrae per alcuni minuti. Una serie infinita di botta e risposta da un campo all'altro. Nessuna azione veramente limpida e pericolosa, ma un incessante scambio di batti e ribatti degno di un match di boxe tra Rocky Balboa e Apollo Kreed. Non si sono minimamente risparmiati. Nessuno dei protagonisti visti in campo. Che poi la partita sia finita con un rigore che la sorte maligna abbia riservato all'ultimo istante della partita, questo è un dettaglio che non cambia la sostanza di una partita tosta, viva, combattuta e avvincente. Tutto si può dire ma non che i ragazzi in campo abbiano lesinato grinta e impegno o, come direbbe qualcuno 'a cazzimm' . Anzi. La Zenith incamera i 3 punti della giornata che la proietta con forza in cima alla classifica e le elargisce il ruolo di attuale favorita. Il Coiano Santa Lucia , però, non può recriminare o biasimarsi. E possiamo essere convinti che non è finita qui. Si può solo constatare una volta di più quanto il calcio sia bello e feroce nel dare i suoi verdetti. Di sicuro una vittoria / sconfitta che vale come una lezione di vita per chi ha vinto e per chi ha perso. Il nostro presidente Rodolfo Becheri avrebbe sicuramente apprezzato.

    Formazione CSL:

    Corrieri, Becocci, Bovani,Carku, Di marino, Anny, baldi, Sinaj, Mignacca, Boeddu, Bettazzi.

    A disposizione: Grassi, Moretto, Sarti, Moscardi, Ianniello, Spina, Trekanaku, Canneti.

    All. Storai.

    I nostri collaboratori:

    Paolo Nuti (guardalinee),

    Federico Memoli (dirigente)

    Andrea Moretto (Massaggiatore)

    Fabrizio Sarti (supporto dirigente)


    Marcatori: Milani su rigore.