Campionati

  • Giovanili Prof.
  • Dilettanti
  • Giovanili Reg.
  • Giovanili Prov.
  • Femminile
  • Tornei

  • PRECAMPIONATO 17/18
  • Natale 2017
  • Pasqua 2018
  • PostCampionato 2018

  • divisorio Info societa divisorio appstore
    Scarica Campionando sul tuo cellulare!!!!

    android

    IL CALCIO GIOVANILE A LIVORNO E IN TOSCANA



    -

    GIOVANISSIMI AREZZO FORTIS AREZZO - SANSOVINO 0 - 2






    Da palle inattive la Sansovino costruisce la sua preziosa vittoria espugnando il “ Bruno Severi” di Olmo contro una Fortis che si sveglia troppo tardi per poter riaprire l’incontro. Si è giocato in una giornata tipicamente estiva con le due formazioni che non hanno risparmiato energie dando vita ad un incontro combattuto sino al termine; gli ospiti di Mr.Coradeschi stabilmente posizionati nella parte apicale della classifica generale, con il possente Roggi, 3° miglior realizzatore del campionato (27 reti), hanno messo in evidenza una formazione ben attrezzata in ogni reparto; più volitiva e determinata quella di Mr. Vitellozzi che ha lottato sino alla fine ma è dovuta soccombere su calci piazzati.
    Partono forte gli ospiti che spingono nella metà-campo della Fortis, senza mai rendersi pericolosi: al 15’ il pressing sfocia in due angoli consecutivi, nel secondo dei quali trovano la prima rete con l’assist di Gallorini che taglia tutta l’area piccola di porta, trovando lo smarcato Zullo che deposita nella porta sguarnita la rete del vantaggio. Reattività dei locali con lunghi lanci, chiusi, nel primo tempo dalla solida difesa arancio-blu.
    Al rientro dagli spogliatoi, sono i locali a portarsi in avanti ma con attacchi prolungati e sterili, ben controllati dal comparto difensivo con i due centrali in evidenza; sono infatti i savinesi al 57’ a raddoppiare con una azione ben congegnata dai due neo entrati, Polvanesi che verticalizza per Casini che in velocità supera i difensori e lo stesso portiere, realizzando la rete della sicurezza; al 61’ ancora Casini trova la coordinazione per il diagonale che supera il portiere ma non il montante più distante; altro salvataggio sulla linea, al 63’, di capitan Galli che evita la capitolazione.
    Quando tutto sembra definito, al 65’, la lunga parabola velenosa, da centro-campo, di Toscano sta per sorprendere l’ultimo uomo, ma la formidabile elevazione di Beligni mette sulla intersezione dei pali il pallone evitando la beffa nei minuti finali, che poteva rimettere in discussione il risultato di una partita, dominata, ma che poteva trasformarsi in un imprevisto ed i imprevedibile risultato. Adeguato il giovane arbitro della Sezione Aretina, anche per la correttezza comportamentale degli atleti in campo.

    GIOVANISSIMI: FORTIS AREZZO-SANSOVINO 0-2 Zullo 15’, Casini 57’

    FORTIS-AREZZO: Mazzini, Peluso, Galli, Cini, Amedei, Au Nuhan, Toscano, Sposato, Astorino, Peruzzi, Amoruso a disp.: Giovagnini, Gallorini, Fiore All.: Mirko Vitellozzi

    SANSOVINO: Beligni, Vanni, Pasquini, Ezziate, Bennati, Tristi, Gallorini, Alberti, Roggi, Rossi, Zullo a disp.: Malentacchi, Tavanti, Socea, Casini, Scognamiglio, Polvere, Polvanesi All. Gabriele Coradeschi

    Arbitro: Andrea Nocentini, Sez. Arezzo

    CALCIO+FORTIS: Mazzini, Galli, Astorino, Toscano

    CALCIO+SAVINESE: Bennati, Roggi, Rossi, Zullo

    Carlo Benucci (A.S. Fortis Arezzo)