Campionati

  • Giovanili Prof.
  • Dilettanti
  • Giovanili Reg.
  • Giovanili Prov.
  • Femminile
  • Tornei

  • PRECAMPIONATO 17/18
  • Natale 2017
  • Pasqua 2018
  • PostCampionato 2018

  • divisorio Info societa divisorio appstore
    Scarica Campionando sul tuo cellulare!!!!

    android

    IL CALCIO GIOVANILE A LIVORNO E IN TOSCANA



    -

    JUNIORES PISA CRESPINA - VOLTERRANA 1 - 3





    Ancora una prestazione convincente e di carattere degli Juniores di Mister Mezzetti che in rimonta sconfiggono in trasferta il Crespina.
    La Volterrana si è presentata con una formazione priva di giocatori importanti tra infortunati, malati e promossi in prima squadra, hanno perso Pocci dopo 20 minuti per infortunio, ma i sostituti non li hanno fatti rimpiangere sfoderando una grande prova di carattere e dopo esser passati in svantaggio hanno ribaltato il punteggio imponendosi per tre a uno con una doppietta Di Divita e un gol di Ricciardi.
    Nelle prime fasi della partita le due formazioni si studiano, il primo affondo è della Volterrana con Di Vita che riceve un buon passaggio e va alla conclusione alta a lato.
    Il Crespina prova a mettere in difficoltà la difesa Viola giocando sulla velocità, ne fa le spese Gazzarri che viene ammonito per una trattenuta a centrocampo al tredicesimo. Era diffidato e salterà il prossimo incontro casalingo.
    Al quindicesimo un ottima occasione capita sui piedi di Calastri. Mauri lancia lungo alle spalle della difesa avversaria, Calastri è veloce ad incunearsi e, a tu per tu con il portiere, prova la conclusione rasoterra, ma la palla viene deviata in angolo.
    Al trentaduesimo Pocci non ce la fa ed esce dopo aver ricevuto un pestone, entra Giovannini.
    Al quarantaduesimo ancora una buona occasione per i Viola. Palla in area da Calcio d'angolo che arriva sui piedi di Calastri, conclusione di poco a lato.
    Le due squadre vanno al riposo sullo 0 a 0.
    All'undicesimo della ripresa si fa pericoloso il Crespina. Calcio d'angolo sulla sinistra, la palla attraversa tutta l'area piccola e sul secondo palo viene colpita di testa, ma esce a lato di poco.
    Al quattordicesimo, classico contropiede Viola ancora con Calastri che si presenta solo davanti al portiere che in uscita gli devia la palla in angolo.
    Dal gol sbagliato al gol subito. E' il sedicesimo e l'attaccante del Crespina è bravo a proteggere palla in area, a girarsi e a calciare all'angolino. Locali in vantaggio per 1 a 0.
    La Volterrana non ci stà e prova la reazione. Il pareggio arriva dopo nove minuti. Calcio d'angolo e palla che rimane in area, Di Vita è il più veloce e bravo a girarla in rete. 1 a 1.
    Sulle ali dell'entusiasmo arriva anche il secondo gol. Dopo un disimpegno difensivo Martolini rimette la palla in area, Mauri al momento della conclusione viene spinto e l'Arbitro fischia il rigore. Ricciardi trasforma con freddezza 1 a 2.
    Al trentunesimo esce Gazzarri ed entra Turdo G.
    Il Crespina prova a cercare il pareggio e si riversa nella metà campo Viola senza però creare nitide occasioni da rete e la quarantatreesimo viene trafitto ancora. Palla persa a centrocampo, Di Vita è bravo a scappare verso la porta avversaria e a concludere a rete, l'estremo difensore in uscita questa volta non ci arriva e la palla finisce in fondo alla porta. 1 a 3 e partita chiusa.
    Bella prova di carattere della Volterrana e ancora una vittoria che conferma il buon momento della squadra.

    Formazione: Turdo A., Gazzarri (dal 31° st Turdo G.), Mauri, Guerrieri S., Guerrieri A., Ricciardi, Martolini, Pocci (dal 31° pt Giovannini), Fulceri, Di Vita, Calastri.

    Allenatore: Mezzetti Tommaso

    A disposizione: Mezzetti e Geri Bartolini.

    La pagella di Giannara: Turdo A. 8, Gazzarri 8, Mauri 8, Guerrieri A. 8, Guerrieri S. 8, Ricciardi 8, Pocci 8, Martolini 8, Fulceri 8, Calastri 8, Di Vita 9, Giovannini 8.5, Turdo G. 8, Mister Mezzetti 10.


    Commento di : alcadav