Campionati

  • Giovanili Prof.
  • Dilettanti
  • Giovanili Reg.
  • Giovanili Prov.
  • Femminile
  • Tornei

  • PRECAMPIONATO 17/18
  • Natale 2017
  • Pasqua 2018
  • PostCampionato 2018

  • divisorio Info societa divisorio appstore
    Scarica Campionando sul tuo cellulare!!!!

    android

    IL CALCIO GIOVANILE A LIVORNO E IN TOSCANA



    -

    GIOVANISSIMI REGIONALI ELITE SESTESE - TAU CALCIO 0 - 1





    Ultimo atto del campionato categoria Giovanissimi regionali d'èlite con il Tau Calcio che continua a mietere successi su tutti i campi della Toscana. Oggi è toccato soccombere alla Sestese, seppur giocando un ottimo calcio, niente ha potuto contro la corazzata di Altopascio,
    organizzata e cinica allo stesso tempo.
    I padroni di casa partono subito forte e vanno vicini al vantaggio con Nocentini lesto a calciare su invitante assist di Lascialfari spedendo però la palla sul fondo. Tau manovriero a centrocampo ma non molto pungente in attacco.
    Ci prova Rocco a beffare Collini con un sinistro in corsa, conclusione abbondantemente a lato Ritentano la fortuna gli amaranto con Quilici che sale a colpire di testa su un invitante calcio di punizione di Rocco. Sul fronte opposto è Ciotola il più pericoloso, arriva a concludere tre volte ma Di Biagio è attento e ben piazzato e senza troppi problemi fa sua la palla. Gran bel recupero palla da parte di Giannotti che verticalizza per Fiorentini. Il centrocampista attraversa tutto il centrocampo e appoggia per Di Vita il quale di prima intenzione mette Bartolini in condizione di scoccare il tiro dai 20 metri che si va ad insaccare alle spalle di Collini colto di sorpresa. Sul finire del primo tempo ancora i locali pericolosi in area amaranto. La palla danza all'interno dell'area piccola senza però trovare la giusta deviazione da parte di Baldi e Cassiolato con Ceccarelli che si rifugia in calcio d'angolo.
    Nella ripresa la Sestese non si da per vinta e continua ad attaccare. Ammendola prova dalla distanza, fuori di poco il suo destro. Baldi per ben due volte prova girare di testa gli invitanti servizi di Lascialfari, uno termina sul fondo mentre l'altro è splendidamente bloccato da Di Biagio. Girandola di sostituzioni da parte del Tau con Pucci che manda sul terreno di gioco Lleshi per Di Vita, Ceraolo per Manfredi, Gigante per Bartolini, Carmignani per Fiorentini e Marioni per Rocco. Pallini inserisce invece Paoletti per Kapidani.
    Tau amministra il risultato e Sestese alla ricerca del pareggio. L'ultima vera occasione capita sui piedi di Vitrani che si trova a battere a rete da dentro l'area ma Collini si supera e para.
    Al triplice fischio finale emozionanti i caroselli sulle tribune da parte del popolo Altopascese che porta in trionfo la propria squadra tra fumogeni, bandiere, striscioni e petardi. Il giusto finale per lo schiacciasassi amaranto che ha dominato il campionato fin dalle prime giornate.Un plauso oltre che ai calciatori anche al Mister Pucci, al suo staff e alla dirigenza che ha saputo costruire una delle più belle squadre del panorama regionale mai viste fino ad ora.