Campionati

  • Giovanili Prof.
  • Dilettanti
  • Giovanili Reg.
  • Giovanili Prov.
  • Femminile
  • Tornei

  • PRECAMPIONATO 17/18
  • Natale 2017
  • Pasqua 2018
  • PostCampionato 2018

  • divisorio Info societa divisorio appstore
    Scarica Campionando sul tuo cellulare!!!!

    android

    IL CALCIO GIOVANILE A LIVORNO E IN TOSCANA



    -

    ALLIEVI REGIONALI GIR.C BIBBIENA - ATLETICA CASTELLO 2 - 0





    Grandissimo Bibbiena 2002. Campione del girone C degli allievi regionali Toscana con ben quattro giornate di anticipo dalla fine del campionato. 26 partite giocate e già 68 punti, 21 vittorie 5 pareggi, nessuna sconfitta! Miglior attacco (67), miglior difesa (17)! Una vera e propria corazzata costruita e forgiata a sua immagine e somiglianza da Mister Roberto Gnassi.
    Portiere: Francesco Ombra allenato dal preparatore Mister Claudio Caporalini, esordisce in promozione ed in più si toglie la soddisfazione di essere convocato oltre che nella rappresentativa regionale toscana anche in Nazionale Italiana Lnd.
    Difesa: Cristian Farini e Giovanni Moneti esterni di grande forza e qualità. Il primo ha esordito in promozione, il secondo ha giocato più partite nei juoniores elite senza mai sfigurare con i colleghi più grandi. Marco Chisci, Samuele Medina e Gabriele Lusini.
    Centrali. Ne giocano due ma il mister può scegliere ad occhi chiusi. Mirko Goretti il jolly della fascia sinistra. Anche lui un paio di volte nei juniores elite.
    Centrocampo: capitan Tommaso Lunghi, vertice basso di quantità e qualità, esordisce in promozione giocando da titolare tre partite. Flavio Corsetti, poco pubblicizzato ma forse il migliore della squadra in questo campionato. Incursore di grandissima qualità, inserimenti, assist e gol sono il suo biglietto da visita.
    Michele Ceruti e Daniele Senesi. I due mastini della squadra. Dalle loro parti è sempre bene girare alla larga. Aggressività e dinamismo le loro qualità.
    Esterni di attacco: Leonardo Paolucci, il martello della fascia destra. Corsa e cross per i compagni. Daniel Brunelli e Nicholas Cherchi. Fantasia, classe pura. Quando la palla è tra i loro piedi tutto può succedere. Uno moro, l'altro biondo. Amici dentro e fuori dal campo. Insieme sono incontenibili e incontrollabili. Michele Andreini e Edoardo Giannini, quando il gioco si fa duro loro cominciano a giocare. Sempre pronti, sempre presenti. Forza e velocità le loro armi. Attacco: Bomber Tommaso Danesi (17 gol), un serpente a sonagli, non pui sbagliare niente, lui segna in tutti i modi, di destro, di sinistro, di stinco, di coscia, di testa.
    L'arma letale della squadra. Diego Farini, quando si aprono gli spazi diventa irresistibile. L'incubo dei portieri avversari. Prima li mette a sedere poi li batte col suo classico cucchiaio. Questo il più bel gruppo che l'AC Bibbiena abbia mai avuto. Diciotto atleti, diciotto amici, un solo obiettivo... la squadra. Con il loro condottiero Mister Roberto Gnassi dominarono due stagioni fa il campionato giovanissimi, oggi hanno replicato riportando la squadra rossoblu là dove fino all'anno scorso era stata: ALLIEVI ELITE'.