Campionati

  • Giovanili Prof.
  • Dilettanti
  • Giovanili Reg.
  • Giovanili Prov.
  • Femminile
  • Tornei

  • PRECAMPIONATO 17/18
  • Natale 2017
  • Pasqua 2018
  • PostCampionato 2018

  • divisorio Info societa divisorio appstore
    Scarica Campionando sul tuo cellulare!!!!

    android

    IL CALCIO GIOVANILE A LIVORNO E IN TOSCANA



    04/05/2019 - 21:30:47

    Attività sportiva e riqualificazione degli spazi






    L’ASD Atletico Cascina si avvia alla fase finale di questa stagione calcistica con una ricca stagione di tornei. Oltre alle tradizionali manifestazioni sui vari campi della provincia, spiccano il 4° Memorial Fabio Fiorentini e il 34° Memorial Renzo Martinelli, due tornei nazionali ai quali parteciperanno le nostre squadre Esordienti 2006 e Giovanissimi 2005, che avranno così la possibilità di giocare contro squadre professionistiche quali Sampdoria, Spal, Sassuolo, Empoli, Pisa e così via.
    Ma la Società guarda anche al futuro e fa partire le giornate di avviamento allo sport per i più piccoli: dall’8 maggio infatti, presso il campo Fiorentini e di seguito anche allo Stadio Redini, i piccoli del nostro territorio potranno gratuitamente praticare attività sportiva incentrata sul gioco del calcio. Un modo per inserirli nella nostra realtà e programmare la prossima stagione.
    Infine, non possiamo non sottolineare la proroga che abbiamo formalizzato lunedì 29 aprile per la gestione nella stagione 2019-2020 dello Stadio Redini, del campo Sussidiario e dell’impianto Fiorentini: un’area sportiva che ci permette di far giocare al meglio le nostre squadre e garantire così spazi adeguati per tutto l’anno. In merito agli spazi e all’area sportiva, Atletico Cascina ha anche presentato un importante progetto di riqualificazione che prevede interventi sostanziali su tutta l’area di Via del Fosso Vecchio: il rifacimento degli spogliatoi, aree ristori, campi in sintetico, sistemi di illuminazione di ultima generazione, ecc. Oltre a ciò, abbiamo ribadito l’importanza della collaborazione con le altre realtà che in questo anno, grazie a noi, hanno potuto usufruire di questi spazi: Atletica Cascina, Pulcini, Drink Team, ecc.
    Con la massima serietà non ci spingiamo oltre a dettagliare la nostra proposta anche perché proprio stamani, presso il Comune di Cascina, sono state presentate varie proposte oltre la nostra: segno, questo, che la scelta dell’Amministrazione Comunale è stata corretta ed ha trovato risposta negli operatori sportivi del territorio. Il percorso di assegnazione da parte dello stesso Comune di Cascina sarà sicuramente complesso, ma ci sentiamo assolutamente tranquilli visto che quel bando prevede esplicitamente la priorità a chi ha presentato per primo la proposta e la nostra, a differenza delle altre, è stata depositata lo scorso 11 marzo. Avanti tutta Atletico, pronti per la prossima stagione e per quelle successive.

    Comunicato Stampa Atletico Cascina