Campionati

  • Giovanili Prof.
  • Dilettanti
  • Giovanili Reg.
  • Giovanili Prov.
  • Femminile
  • Tornei

  • PRECAMPIONATO 17/18
  • Natale 2017
  • Pasqua 2018
  • PostCampionato 2018

  • divisorio Info societa divisorio appstore
    Scarica Campionando sul tuo cellulare!!!!

    android

    IL CALCIO GIOVANILE A LIVORNO E IN TOSCANA



    -

    Amichevole in preparazione al torneo Bresci






    Amichevole ricca di spunti tecnici organizzata allo stadio “Gino Bozzi” alle Due Strade di Firenze fra la Rappresentativa Toscana Juniores in versione 2001 – 2002, in preparazione al Torneo Bresci di metà Giugno alla Rufina e la Lastrigiana, appena reduce dalla semifinale di Coppa Toscana, persa con una buona dose di sfortuna e con qualche decisione arbitrale discutibile contro il Grosseto. In tribuna molti addetti ai lavori e osservatori di società professionistiche.
    Primo tempo giocato su ritmi non elevati, ma comunque soddisfacenti, considerato anche il fatto che molti componenti della Rappresentativa non giocavano dalla fine dei campionati.
    Lastrigiana che dimostra il suo affiatamento e che va in gol con Vichi, che sorprende Cristofoletti con un beffardo rasoterra alla sua sinistra.
    Secondo tempo più veloce, con la Rappresentativa che spinge per pareggiare. La Lastrigiana ha l’ occasione di raddoppiare con un doppio tiro Becagli – Del Pela N. sul quale si oppone Papi con bravura. La squadra di Gatti impegna Pagani di testa su angolo, poi nei minuti finali pareggia con un netto rigore che Stauciuc trasforma alla destra del portiere biancorosso. All’ ultimo minuto Bellini ha l’occasione per raddoppiare tirando da non più di 2 metri, Pagani fa il miracolo deviando con la punta delle dita in angolo salvando il risultato.
    Poi il fischio finale del signor Mairani a chiudere un proficuo allenamento.
    La Rappresentativa mostra come sempre numerosi talenti come Testaguzza, Bellini, Aragoni già noti, ma a noi sono piaciuti anche Mbye e Malanchi. La squadra di Gatti ha bisogno di trovare amalgama e intesa fra i reparti, ma il test ci è sembrato produttivo e ricco di indicazioni per il tecnico.
    La Lastrigiana saluta la stagione 2018/2019, molto buona, con una amichevole di lusso nella quale fa bella figura e dimostra la sua geometria e freschezza atletica. Nelle sue file, oltre a Bellini, già in rappresentativa, vanno citati il portiere Pagani per la parata decisiva e alcuni interessanti 2002 schierati in chiave futura (Bianchi, Galluzzi, Borgioli). Arrivederci alla prossima stagione.

    Rappresentativa Toscana Juniores: Cristofoletti (Foiano), Martines (Zenith), Francalanci (Scandicci), Malanchi (Fucecchio), Testaguzza (Sestese), Bellini (Lastrigiana), Cerrato (Montespertoli), Cirasella (Zenith), Cecchi (Audace Legnaia), Di Vico (Sestese), Rovai (Piombino)
    A disposizione: Papi (Antella), Muccioli (Tau), Mbye (Firenze Ovest), Aragoni (Porta Romana), Tempesti (Montecatini), Ciurli (Venturina), Gaddini (Tau), Stauciuc (Monsummano), Borgogni (Foiano), Salucci (Castelfiorentino). All: Uberto Gatti
    Lastrigiana: Dambra, Fossi, Verdi, D’Angelo, Saja, Bandini, Vichi, Leoncini, Del Pela T., Berti, Bellini.
    A disposizione: Pagani, Galluzzi, Bianchi, Borgioli, Del Pela N., Capaccioli, Becagli, Burgassi. All: Rossano Bartalucci
    Arbitro: Sig. Mairani di Firenze
    Marcatori: Vichi, Stauciuc (rig.)

    commento di Ortigara


    Amichevole ricca di spunti tecnici organizzata allo stadio “Gino Bozzi” alle Due Strade di Firenze fra la Rappresentativa Toscana Juniores in versione 2001 – 2002, in preparazione al Torneo Bresci di metà Giugno alla Rufina e la Lastrigiana, appena re