STAGIONE 2009/10

CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI 1995 - GIRONE D


16ª giornata
5-1 GENTILI - MASSINI - GENTILI - RINALDI - MANGANI - LUNARDI -
Siamo al via e i ragazzi giallo-verdi dimostrano subito di essere sotto tono,in questa partita che poteva regalargli almeno il primo punto. Siamo al 10 minuto e Campisi con una punizione fuori area impegna subito il portiere avversario.Ripartono i padroni di casa e al 15 minuto su un calcio d'angolo con deviazione il San Miniato infila il povero Bonanni. La partita continua,sempre senza grinta da parte del Palazzaccio,e così al 30 minuto un po' di confusione in area giallo-verde da la possibilità al San Miniato di andare al tiro ma qui,l'impeccabile Bonanni para egregiamente.
Si riparte con un rinvio di Bonanni che,sfortunatamente,finisce sulla testa di un avversario il quale,approfittando di un errore della difesa giallo-verde infila nuovamente l'estremo difensore.
E'la fine del primo tempo e le squadre vanno a riposo con il risultato di 2-0 per i padroni di casa.
Siamo alla ripresa e al 3 minuto,sempre per un pò di negligenza da parte della difesa giallo-verde,un attaccante del San Miniato si gira bene in area e, purtroppo,non c'è niente da fare per il nostro Bonanni.
Non passano nemmeno 5 minuti e Bonanni,rimasto solo davanti alla porta,deve ancora cedere alla squadra avversaria per il 4 a 0.Il Palazzaccio non demorde e prova subito ad andare avanti,ma al 15 minuto,un passaggio in ritardo di Giacco su Cateni non porta alla conclusione.Riparte il San Miniato, ma al 25 minuto un attaccante,solo davanti al nostro Bonanni,sbaglia clamorosamente.
Al 26 minuto,i padroni di casa però ci riprovano su calcio d'angolo e,nonostante la respinta del bravo Bonanni,uno sfortunato rimpallo porta il 5 goal ai danni del Palazzaccio.A pochi minuti dalla fine,l'instancabile Campisi,migliore in campo anche oggi,su un calcio di punizione impegna il portiere del San Miniato che, prova a parare,ma la palla gli sfugge di mano e,in area è pronto il bravo Lunardi che infila in porta con un gran tiro a giro.La partita si conclude sul 5 a 1 per il San Miniato e, purtroppo, il Palazzaccio si deve piegare ancora una volta,sebbene bisogna dire che oggi i ragazzi giallo-verdi non erano assolutamente in forma.Forza ragazzi,non mollate!!!!

Articolo a cura di Stefania (P)