CAMPIONATO JUNIORES REGIONALE GIR. A

17ª giornata
14/01/2017

SERAVEZZA

ATLETICO PIOMBINO
2-2
Arbitro :
Loum-Fallou
Sezione di Carrara
I COMMENTI



Seravezza : Ratti, Bini, Rossano, Bertoneri, Vecoli, Casciari, Costanzo, Tonacci, Pezzetti, Da Prato, Bresciani. A disp. Guastapaglia, Scarzella, Gori, Gjoligaj, Fargnoli, Vannucci, Dido. All. Galleni Enrico

Atletico Piombino : Giannoni, Pistolesi, Nocerino, Fontana, Bezzini, D'Amato, DiSacco, Nelani, Cerri, Barbieri, Barozzi. A disp. DeDomenico, Pastorella, Carli, Serini, Balestri. All. Madau Manuel

Commento di : ciro

Seravezza-Atl.Piombino
SERAVEZZA POZZI: Ratti, Bini, Rossano, Bertoneri, Vecoli, Casciari, Costanzo, Tonacci, Pezzetti, Da Prato, Bresciani. A disp.: Guastapaglia, Scarzella, Gori, Gjoligaj, Fargnoli, Vannucci, Dido. All.: Enrico Galleni.
ATL.PIOMBINO: Giannini, Pistolesi, Nocerino, Fontana, Bezzini, D’Amato, Di Sacco, Melani, Cerri, Barbieri, Barozzi. A disp.: De Domenico, Pastorella, Carli, Serini, Balestri. All.: Manuel Madau.
Un ottimo Atletico Piombino strappa il suo secondo pareggio in trasferta sul campo del “Buon Riposo” e continua a tenere vive le sue speranze di permanenza nella categoria di élite. Servirà però adesso qualche vittoria alla squadra nerazzurra di Madau per mettere nel radar la quartultima posizione. Mezzo passo falso invece per il Seravezza che sul campo amico contro il fanalino di coda non riesce a raccogliere i tre punti che avrebbero consentito di mantenere la terza posizione in compagnia del Montevarchi. Comincia bene il match per i padroni di casa, visto che già al 14’ arriva la rete del vantaggio: Da Prato, servito in profondità da Pezzetti, entra in area e finisce a terra dopo il contatto con un difensore piombinese. È calcio di rigore. Si incarica di battere lo stesso Da Prato che trasforma. I locali dopo il vantaggio calano un po’ i ritmi, anche per merito di un ottimo Piombino che crede nella rimonta: al 29’ su calcio di punizione Di Sacco manda la sfera imprendibile alle spalle del portiere di casa Ratti che riesce solo a sfiorare. Il primo tempo si chiude in parità. In avvio di ripresa i ragazzi di mister Galleni sembrano rimettere sui binari giusti il match: Bresciani ruba palla a Nocerino che lo trattiene in area. È calcio di rigore. Batte Bertoneri che realizza. La gara sembra destinata a chiudersi con la vittoria dei locali, che però mancano di precisione e di convinzione nelle occasioni create in contropiede. Così il match rimane aperto e a “castigare” i locali ci pensa Fontana che al termine di una splendida azione batte Ratti per il due a due. I ragazzi di Galleni provano il tutto per tutto nel finale per tornare in vantaggio, ma Da Prato si vede negare il nuovo vantaggio da una grande prodezza di Giannoni. La gara si chiude così in parità: ed è un risultato giusto per gli ospiti che con lo spirito mostrato al Buon Riposo possono ancora credere nella salvezza.


Commento di : pallonetoscano




divisorio divisorio
divisorio