CAMPIONATO JUNIORES REGIONALE GIR. C

24ª giornata
04/03/2017

CASENTINO SOCI

FOIANO
0-0
Arbitro :
Tavanti-Riccardo
Sezione di Arezzo
I COMMENTI
Si chiude con un pareggio che non scontenta nessuno la sfiora tra SociCasentino e Foiano, due squadre che si sono affrontate alla ricerca di punti sia per mettersi definitivamente al sicuro dalle zone calde della classifica sia per ottenere una vittoria utile per avvicinare la quinta posizione. Molte le defezioni sui due fronti: tra i locali ancora infermeria affollata, tra gli ospiti oltre all’assente Redi ci sono molte pedine impegnate con la prima squadra. L’incontro è caratterizzato dalla pioggia che scende in modo incessante sull’“Elvi Zoccola” e che rende dura la vita ai ventidue in campo. Il primo tiro in porta, al 7’, è ad opera di Veliga che da fuori area manda la palla sul fondo. Le due squadre, in campo con lo stesso schieramento (ovvero un 4-3-3), continuano a darsi battaglia e al 9’ arriva la prima vera occasione del match, in favore dei ragazzi di mister Squillantini: sugli sviluppi di una punizione di Cresci la difesa foianese non è impeccabile e permette a Berberi di presentarsi davanti a Ianuario ma questi manda la palla sopra la traversa. Col passare dei minuti cresce il Foiano che al 18’ tenta il primo tiro in porta: ci prova Vannucci con un tiro-cross che termina sopra la traversa. Il portiere di casa Giuliani risponde presente su alcune punizioni, ben assistito da una retroguardia impeccabile, con la coppia Mulinacci-Santini che pare insuperabile. Al 28’ su un corner di Antonio Hyskaj la palla viene raccolta da Loppi che manda il pallone di pochissimo sopra la traversa. L’ultima emozione della prima frazione è al 39’ e vede ancora protagonisti i biancoverdi di casa: stavolta il tentativo è ad opera Piccolo, ma il suo tiro al termine di una bella iniziativa personale viene neutralizzato prontamente da Ianuario.
Nel secondo tempo risponde subito il Foiano: dopo tre minuti Libera dalla fascia prova a servire al centro per Chiucini, ma interviene in modo provvidenziale Mulinacci a sventare. Al 51’ Loppi L., ben servito da Chianucci, si vede neutralizzare il suo tentativo dal buon intervento di Ianuario. Al 60’ Proietti, entrato in campo solo due minuti prima, imbecca Piccolo che si porta al tiro da buona posizione, ma il suo tentativo esce di poco accanto al secondo palo. In questa fase il Foiano spinge sull’acceleratore alzando il proprio baricentro, senza però riuscire ad impensierire Giuliani fino al 76’, quando Formichi lascia partire un tiro che il portiere di casa devia in corner con qualche difficoltà. Al 79’ brivido per i locali, dato che gli ospiti possono usufruire di una punizione proprio al limite dell’area, causata da Giuliani che esce dall’area col pallone tra le mani. L’esecuzione di Formichi però si scontra col muro difensivo dei locali. All’86’ altra occasione per i locali: Chianucci sradica il pallone dai piedi di un avversario e smarca Piccolo, questi libera Leonardo Loppi davanti a Ianuario ma il portiere ospite sventa la conclusione non molto potente. Dopo un tiro di Bruschi che non inquadra lo specchio, nel recupero l’ultimo tentativo del match è di Antonio Hyskaj che su un calcio di punizione battuto da Acuti manda la sfera di poco sopra la traversa. Ai punti avrebbe meritato forse la vittoria la squadra di casa, che però non è riuscita a concretizzare le occasioni create. Buona prova per il Foiano che è riuscito a contenere bene, creando anche alcune occasioni per vincere. Tra i locali buona la prova di tutto il pacchetto difensivo e in particolare di Santini, bene anche Chianucci. Tra gli ospiti si sono distinti Fall, oltre all’esterno Bifaro.

SociCasentino-Foiano: 0-0
SOCI CASENTINO: Giuliani, Veliga, Cresci (69' Verola), Hyskaj A., Santini, Mulinacci, Berberi (58' Proietti), Loppi L., Piccolo, Chianucci (87' Acuti), Rausse (78' Hyskaj J.). A disp.: Castellani, Loppi A., Ferrini. All.: Carlo Squillantini.
FOIANO: Ianuario, Bifaro, Vannucci, Bruschi, Grande, Fall, Libera, Formichi (64' Memoli), D'Auria, Chiucini (87' Cenni), Ismaili. A disp.: Franchi, Bigozzi, Bucciero All.: Roberto Chiucini.
ARBITRO: Tavanti di Arezzo.
NOTE: ammoniti: Santini, Guliani, Cresci, Loppi L., Grande.






divisorio divisorio
divisorio